VACANZE NELLA NATURA PER BAMBINI E RAGAZZI NELLA SPLENDIDA OASI WWF DI ORBETELLO

Sull’acqua della laguna, c’è chi si specchia, chi si rassetta e chi libera nell’aria un canto allegro che presto diventa un coro.

Attraversando il sentiero che porta all’osservatorio dell’Oasi, ci si diverte a riconoscere le varie specie di animali e uccelli. I fenicotteri, come equilibristi, dormono su una gamba sola mentre altri si rifocillano. Superata la pineta si raggiunge la spiaggia e il mare della Giannella, con le sue acque calme e protette, ideali per il divertimento dei più piccoli.

In questo meraviglioso contesto naturale sorge il campo estivo ragazzi WWF Travel di Orbetello.Più di 800 ettari di area protetta a cura del WWF, la più vasta laguna costiera tirrenica e zona umida di importanza internazionale è luogo di sosta o di riproduzione per moltissime specie di avifauna. 

Dal lato del mare la laguna è confinata da uno dei due tomboli più famosi della costa Italiana, il tombolo della Giannella, una lunga e sottile striscia di terreno, rivestito di una lussureggiante macchia mediterranea. Il tombolo, prevalentemente sabbioso è percorso dal lato del mare da una lunga e bellissima spiaggia.

Sul Tombolo, all’interno di un antico casale spagnolo del 600, si trovano Il centro di educazione ambientale WWF, il giardino delle farfalle e le foresterie dell’Oasi in cui si svolgono i campi e soggiornano i ragazzi.

Qui le giornate iniziano con il canto dei gabbiani e trascorrono placide tra momenti di relax e di gioco, laboratori e attivitànegli spazi del Casale, in spiaggia o all’ombra della pineta. La sera i giovani partecipanti al campo vanno a dormire con il saluto della civetta.

Escursioni, laboratori, osservazioni naturalistiche, ma con il giusto tempo per giochi e riposo; una doppia vacanza, nella laguna e sul mare. 

Durante i campi estivi le giornate si trascorreranno al mare con bagni, giochi in spiaggia e in pineta;le serate prenderanno il gusto avvincente dei racconti narrati sotto le stelle. Non mancheranno esplorazioni diurne e notturnealla ricerca delle tracce degli animali nel loro habitat naturale e escursioni naturalistiche nelle oasi vicine 

TRA MARE E LAGUNA ALL’OASI WWF DI ORBETELLO

Date:16-22 giugno; 23-29 giugno; 30 giugno-6 luglio; 7-13 luglio; 14-20 luglio; 21-27 luglio; 28 luglio-3 agosto;

Quota individualea partire da 540 euro

La quota include:

  • Vitto e alloggio in pensione completa per tutta la durata della vacanza.
  • Presenza permanente degli staff di educatori ambientali e biologi-naturalisti
  • Assicurazioni RC e infortuni.
  • Tessera annuale al WWF. 

Per tutte le proposte di campi estivi nelle Oasi WWF:www.wwftravel.it

Info e contatti: Segreteria Campi Estivi 06/27800984-int. 2  campiestivi@wwftravel.it

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it– cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini  – sara@ferdeghinicomunicazione.it– cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl