UN’ITALIA INTRISA DI ARTE; BONTA’ E TRADIZIONI

“MERAVIGLIE ITALIANE”

Italyscape, brand di Quality Group confeziona 12 itinerari in Italia

Da luglio a ottobre, il meglio del turismo slow

Torino, 14 Maggio 2020 – Italyscape, brand di Quality Group che disegna itinerari d’alta gamma in Italia, crea una nuova opportunità che valorizza la cosiddetta Italia minore; Meraviglie Italiane: circuiti dal taglio culturale che abbinano la scoperta di tesori artistici a quella di specialità enogastronomiche ed eccellenze artigianali.

Le 12 combinazioni riunite sotto il nome di “Meraviglie Italiane” rivelano bellezza e bontà di nord, centro e sud Italia. 

Implicano un viaggio base di 7 giorni/6 notti, con facoltà di prolungare eventualmente di altre 3 notti o più di estensione mare o montagna. 

Ciascuno di questi circuiti ha come tappa iniziale dell’itinerario una o più notti in una città storica, scelte tra quelle meno conosciute ma di grande pregio, cui è abbinato un circuito itinerante che permetta di conoscere quella meravigliosa Italia minore lontana dai grandi centri urbani. Ecco quindi la scoperta di borghi, vallate, territori di grande pregio che non sempre fanno parte dell’esperienza personale anche di viaggiatori che hanno visto tanta parte di mondo.

I soggiorni sono previsti in borghi, in piccole strutture di charme e agriturismi di pregio. I pasti sono liberi per offrire personalizzazione, autonomia e flessibilità. Sono previsti tempi a disposizione fra una visita e l’altra, per rilassarsi in piscina o comunque all’aperto.

Il concept è un tributo al Belpaese, un invito a scoprirne il patrimonio culturale unico e di abbinarvi una serie di piacevolezze: presidi slow food, buon vino, incontri con artigiani, riscoperta delle tradizioni.

Da luglio a ottobre sono proposte partenze ogni venerdì. In base all’itinerario prescelto, è possibile decidere di prolungarlo facoltativamente con tre notti di relax al mare o in montagna.

Si può partire da Alba e dai Borghi delle Langhe o da Rovereto e il Trentino-Alto Adige; da Padova e dai borghi dell’alto Veneto o da Udine e il Friuli. Oppure si può esplorare il territorio di Parma e Piacenza o quello di Urbino e del Montefeltro oppure ancora Colle Val d’Elsa e la Val d’Orcia ma anche Assisi, Pescara, Matera, Ragusa e Cagliari.

Un ulteriore aspetto importante è che il prezzo non cambia anche se gli iscritti sono solamente 2 e che esiste la possibilità di annullare senza penali fino a 15 giorni prima della partenza o in caso di chiusure dei territori per Covid-19 il rimborso totale. 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592