UN’ACADEMY ON LINE FIRMATA QUALITY GROUP

PER VALORIZZARE IL TEMPO A DISPOSIZIONE IN ATTESA DELLA RIPARTENZA FORMANDOSI SULLE DESTINAZIONI E NON SOLO

Quality Group lancia webinar giornalieri per gli agenti di viaggio, per stare insieme in questo “grande vuoto” e ripartire poi più agguerriti che mai.

Torino, 16 Marzo 2020 – Usare il tempo per la formazione. Stare insieme e approfondire le conoscenze. Restare uniti, confrontarsi, motivarsi, acquisire bagagli che torneranno molto utili appena il Paese sarà pronto a ripartire.

L’idea è venuta a Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group:

Stringiamoci per mano e approdiamo insieme a nuovi orizzonti. Non stiamo a guardare il tempo che scorre, capitalizziamo la transizione che, per quanto lunga, ci porterà in un nuovo mondo del turismo. Un viaggio da fare ancora una volta insieme, fianco a fianco”. 

“Stiamo vivendo una nuova e straordinaria esperienza nell’ambito della nostra carriera professionale; tutti gli operatori del settore stanno vivendo momenti difficili e concitati; desidero ringraziare in particolar modo gli agenti di viaggio che gestiscono in prima linea questa emergenza con competenza e professionalità.

La situazione non è per nulla semplice, ma spesso sono i cambiamenti che, smuovendo posizioni consolidate, innescano meccanismi positivi e opportunità a medio termine. 

L’occasione che ci regala questo tempo è quella di crescere, al fianco dei nostri partner, gli Agenti di Viaggio, che vorremmo prendere per mano per approdare insieme nel ‘nuovo mondo’ con più consapevolezza. Per farlo abbiamo pensato di lanciare Quality Academy”. 

L’iniziativa parte il 24 marzo, con un ricco calendario che a seconda delle date presenta 1 o 2 webinar al giorno e 2 volte la settimana un appuntamento speciale. 

Il programma del Quality Academy inizierà da destinazioni particolari come Botswana, Uganda, Kyushu, Bolivia, Mongolia, Siberia, Hawaii, Islanda.

L’appuntamento speciale settimanale, si chiamerà “Un caffè a…”: una bella occasione per rendersi conto di cosa accade in Paesi lontani ed affascinanti ben conosciuti dai product manager del Quality Group. Una chiacchierata attraverso le voci di chi è sul posto: residenti, corrispondenti, guide, in un confronto informale, come un caffè, mediato dal Responsabile di Prodotto.

Non è tutto: Quality Academy non tratterà unicamente argomentazioni di viaggio: due o più volte al mese ci saranno sessioni di approfondimento dedicate a temi quali crises management, comunicazione, tecniche di vendita etc. 

​Iscriversi agli appuntamenti sarà molto semplice: direttamente dall’area riservata agenzie, dove sarà presente l’intero calendario formativo dell’Academy a partire dal 23 marzo, oppure dalle newsletter che verranno inviate quotidianamente per invitare ai differenti incontri.

Gli Agenti che avranno seguito il calendario di appuntamenti, al termine dell’Academy diventerannoQuality Specialist, fruendo di una serie di servizi ed opportunità, fra cui una vetrofania che li qualifichi come Quality Specialist, l’opportunità di partecipare a viaggi coi Product Manager, Educational e posti riservati “A Casa del Quality Group” oltre al fatto di creare una linea diretta e più vicina con i product manager del Quality Group.

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592