UNA VACANZA SCANDITA DAI RITMI DELLA NATURA SOTTO IL SOLE DELLA TOSCANA

In un vero e proprio paradiso naturale,tra pinete ombreggiate e litorali incontaminati,in un luogo dove è facile incrociare tartarughe terrestri, fenicotteri rosa e volpi che camminano sul green del campo da golf, sorge il Golf Hotel Punta Ala.

In questo resort iconico affacciato sul mare della Maremma toscana, di fronte all’isola d’Elba, i ritmi sono scanditi dalla natura: le giornate iniziano con il garrito dei gabbiani e proseguono con rigeneranti camminate sulla battigia o in pineta. Qualche tuffo nelle acque cristalline e poi in partenza per le escursioni alla scoperta della Toscana suggerite dal Local Coach del resort, un esperto conoscitore del territorio capace di creare itinerari su misura delle esigenze dei clienti, alla scoperta dell’anima più autentica.

Si prosegue con una sfida sul campo da golf a 18 buche per poi rifugiarsi in un’oasi di pace quale la nuova Violina Spa by Clarins. Tra piscina, vasche idromassaggio, percorso kneipp, cascata salina, docce a getto aromatizzate, sauna finlandese, bagno turco, vitarium e oasi meditative si eseguono trattamenti di bellezza e percorsi benessere con prodotti Clarins, applicati seguendo il metodo interamente manuale “Clarins Touch”.

I più piccini possono contare sul Mini e Junior Club, sulle tante proposte suggerite dal Local Coach e, da quest’anno, anche su una ricca gamma di proposte legate allo sport, alla natura e alla musica e a numerose attività di intrattenimento da vivere sotto il sole o la luna: campeggio in tenda, cinema sotto le stelle, Mini Masterchef, Cabaret, Straminimaratona, discoteca, laboratori e molto altro.

I più piccini, seguiti da istruttori professionisti, potranno scegliere tra la scuola di equitazione e mountain bike, mentre per scoprire le meraviglie naturali che circondano il resort sono stati studiati itinerari a misura di bimbo, da percorrere a piedi o in bicicletta, alla scoperta della Maremma.

Anche lamusica sarà protagonista delle vacanze a misura di bambino; in collaborazione con Locomotive Jazz si terranno dei veri e propri Laboratori Musicali, rivolti anche agli adulti, che permetteranno di conoscere la musica, provando a capirla meglio e riscoprirla.

Questa attività si inserisce in un progetto più ampio che il gruppo JSH Hotels & Resorts ha sviluppato in collaborazione con il Locomotive Jazz Festival, il “Locomotive JLive Tour”: da giugno a settembre la band residence del Locomotive Club si sposterà in un tour itinerante, di weekend in weekend, tra i resort di JSH, lungo tutto il territorio nazionale, giungendo a Punta Ala dal 28 al 30 giugno e dal 26 al 28 luglio.

Dal venerdì alla domenica, i musicisti si misureranno con varie tipologie di utenza e forme espressive. S’inizierà all’Aperitivo Sonoro del venerdì tra le 18.30 e le 20.00 e si proseguirà il sabato tra le 21.00 e le 23.30, con lo Show Locomotive JLive Tour, l’esibizione serale rivolta a un pubblico più ricercato ed esigente. 

Dalla colazione al tramonto, ammirando il mare dal ristorante sulla spiaggia, si potranno degustare i piatti di un menù à la carte, composto prevalentemente da portate di pesce localissimo,alle quali si sono aggiunte quest’anno anche proposte vegane, o una pizza realizzata da un mastro pizzaiolo con lievito madre e ingredienti di primissima qualità, cotta nel forno a legna.Sempre da quest’anno inoltre, il beach bar proporrà per due sere a settimana un coinvolgente live con DJ set all’ora dell’aperitivo, per sorseggiare i migliori cocktail ammirando un tramonto sul mare mozzafiato, accompagnati da sonorità lounge e chillout. 

Nel ristorante principale del resort, affacciato sul verde del parco, invece ci si potrà deliziare il palato con i sapori gustosi, freschi e ricercati dello chef Antonino Puglisi, che segue la filosofia del Fresco, Italiano e Semplice voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone,che da anni firma il food concept degli hotel e resort JSH.

Un drink da sorseggiare a bordo piscina e il canto delle civette daranno la buona notte agli ospiti.

PACCHETTO ESTATE PUNTA ALA

Per soggiorni fino al 30 settembre, prezzi a partire da 100€ per persona, al giorno, per un soggiorno di 3 notti in camera Classic Doppia con trattamento di camera e colazione.

I prezzi comprendono:

  • Prima colazione a buffet
  • Piscina esterna
  • SPA: Paradiso dell’Acqua, Bagno Turco, Calidarium, Bagno Cromo & Musica, Sauna Finlandese, Frigidarium, Cascate di Ghiaccio, Nebbia Fredda, Salotto Lettura & Musica, Tepidarium, Thalasso Salin, Percorso Kneipp, Piscina Idromassaggio, Whirpool seduto effervescente. Accesso consentito solo ai maggiorenni
  • Spa kit
  • Fitness Room
  • Servizio Spiaggia con 1 ombrellone, 2 sdraio, 1 lettino, 1 telo spiaggia a persona. La nostra spiaggia privata dispone di tre file di ombrelloni che verranno assegnate in base alla tipologia di suite prenotata: Classic Room: 3° fila Suite Superior / Suite Vip: 2° fila Suite Deluxe / Suite Exclusive: 1° fila
  • Servizio navetta da e per la spiaggia
  • Mini e Junior Club dai 4 ai 12 anni
  • Parcheggio privato

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani 

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it 

cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini 

sara@ferdeghinicomunicazione.it

cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

JSH HOTELS & RESORTSè un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. www.jsh-hotels.com

JSH FOODTutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Hotel & Resorts. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto. Un’eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! – poiché parte dal territorio che accoglie i resort, location straordinarie e dalla cultura millenaria. 

www.jsh-hotels.com/it-IT/jculture/gusto