TRA ACQUA E FUOCO IN SICILIA

Un itinerario da vivere tra Il Pìcciolo Etna E Golf Resorts & Spa e I Monasteri Golf & Spa Resorts

JSH Hotels & Resorts consiglia di vivere una esperienza di viaggio in Sicilia tra Acqua e Fuoco per scoprirne l’anima più autentica e lasciarsi affascinare da alcuni dei suoi gioielli più preziosi, accompagnati dal Local Coach, una nuova figura professionale introdotta 4 anni fa nelle strutture del gruppo.

Il Local Coach, un esperto conoscitore del territorio nato per far vivere esperienze autentiche e originali agli ospiti, propone un itinerario di viaggio che dalle bocche dell’Etna raggiunge Ortigia che, vista dal mare, è capace di stregare anche i viaggiatori più consumati.

Un’esperienza che attraversa profumi, sapori, colori e storia per avere un assaggio delle infinite opportunità di scoperta che l’isola offre.

Così il local coach suggerisce di partire dal fuoco del vulcano, con una visita del parco dell’Etna, per poi raggiungere l’acqua delle gole dell’Alcantara, di Taormina e Siracusa.

A completare l’itinerario, la visita del triangolo del barocco siciliano con perle quali Ragusa, Scicli e Noto, degustazioni di vini dell’Etna abbinati a prodotti d’eccellenza gastronomica locale e escursioni in luoghi naturali ancora intatti, quali l’oasi di Vendicari.

A rendere il viaggio ancora più speciale si aggiunge il soggiorno a Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa e aI Monasteri Golf & Spa Resort dove benessere, buona cucina, sport e un servizio discreto accompagnano gli ospiti.

Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa è la location ideale perscoprire le meraviglie dell’Etna. Sulle pendici del vulcano, a Castiglione di Sicilia, immerso nel parco dell’Etna, dei Nebrodi e dell’Alcantara il resort, un’antica dimora riconvertita in elegante resort 4 stelle, è circondato da un campo da un campo golf a 18 buche ed è impreziosito dalla RUBÌA SPA by Clarins che offre percorsi che sfruttano le proprietà della lava e trattamenti benessere e bellezza all’avanguardia. La cucina, da assaporare nei due ristoranti del resort, è diretta magistralmente dallo chef Roberto Spatola, sotto supervisione dello stellato Andrea Ribaldone, e si avvale di prodotti freschissimi del territorio per costruire piatti della tradizione rivisti aggiungendo una nota creativa e personale.

Tante le attività proposte partendo la resot dalla mountain bike al rafting, dalle cooking class alle escursioni a cavallo ma anche degustazioni e visite a luoghi di elevato interesse storico, culturale e naturalistico.

Spostandosi alle porte di Siracusa, tra aranceti, limoneti, piantagioni di fichi d’india, melograni e carrubi, I Monasteri Golf Resort è meta ideale per scoprire Noto, Palazzolo Acreide, Ragusa, Modica e la costa sud orientale dell’isola.

Il resort, anch’esso circondato da un campo da golf, è composto da una grande villa centrale e da altri quattro edifici dove pietra, intonaci, cotto e strutture in legno naturale si inseriscono armoniosamente in un ambiente carico di storia e ricco di vegetazione rigogliosa.

I sapori della tradizione e del mare, con tanto pesce fresco dalla costa e materie prime da produttori locali che compongono il menù, sempre concepito dallo chef stellato Andrea Ribaldone e realizzato dal resident chef Nino Coppola, rendono ancora più piacevole il soggiorno.

Per il benessere di corpo e anima la Zagara Spa by Clarins è il luogo perfetto per abbandonarsi alle cure e ai trattamenti che si avvalgono dell’esclusivo e rinomato Metodo Clarins, interamente manuale.

SOGGIORNO COMBINATO ETNA-SIRACUSA 

Per soggiorni fino al 30 giugno, prezzi a partire da 95€ a persona al giorno per un soggiorno di 7 notti con trattamento di mezza pensione.

Soggiorno di almeno 7 notti tra Il Pìcciolo Etna Golf Resort & SPA e I Monasteri Golf Resort di Siracusa alla scoperta della Sicilia orientale

  • Soggiorno di 7 notti di cui almeno 3 notti in ciascuna delle 2 strutture (Il Picciolo Etna Golf Resort & SPA alle pendici dell’Etna e I Monasteri Golf Resort a Siracusa)
  • Cena presso i ristoranti delle due strutture (bevande escluse)
  • Accesso alla piscina esterna per tutto il giorno (apertura garantita da maggio a metà ottobre)
  • Una degustazione di vini siciliani ad adulto a soggiorno in una cantina tipica locale
  • Accesso giornaliero alla spa di 1 ora per adulto (percorso spa della durata di un’ora e mezzo presso I Monasteri Golf Resort)
  • Parcheggio e connessione internet

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani 

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it 

cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini 

sara@ferdeghinicomunicazione.it

cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

JSH HOTELS & RESORTS è un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. www.jsh-hotels.com

JSH FOOD Tutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Hotel & Resorts. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto. Un’eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! – poiché parte dal territorio che accoglie i resort, location straordinarie e dalla cultura millenaria. 

www.jsh-hotels.com/it-IT/jculture/gusto