“TOCCO, SCIENZA, SENSI” INAUGURA LA NUOVA PRIVATE SPA BY CLARINS DI MAREPINETA

Prestigio e unicità di Clarins approdano a Milano Marittima e firmano la nuova SPA di MarePineta Resort

Uno scrigno segreto da aprire per ritrovare benessere e bellezza, a 50 passi dal mare

Inaugura a MarePineta Resort un nuovo spazio dedicato a bellezza e benessere. E lo fa in grande, portando a Milano Marittima prestigio e unicità del brand francese Clarins – nato oltre 60 anni fa in Istituto – che firma la “MarePineta Private SPA by Clarins”. 

L’innovativo progetto wellness di MarePineta nasce dalla volontà di offrire un’esperienza sempre più completa in termini di benessere all’interno dello storico 5 stelle di Milano Marittima. Costruito negli anni ’20 e recentemente ristrutturato dallo Studio Lissoni di Milano, è icona di stile ed emblema della più esclusiva ospitalità dagli inizi del secolo scorso. Benessere che è il fil-rougeche accomuna i molteplici aspetti dell’esperienza MarePineta, e si ritrova nel comfort delle camere, nella cucina eccellente firmata dallo stellato Andrea Ribaldone, nella proposta beach, nello storico tennis club, nel servizio attento e discreto, nel contesto di eleganza e allure, tratto distintivo del resort. Per completare questo percorso esperienziale legato al bien vivre, si aggiunge ora la Private SPA by Clarins, vero e proprio fiore all’occhiello: un intimo “tempio sacro” dove vivere momenti unici di relax e distensione, all’insegna della bellezza. 

Un gioiello racchiuso nel cuore del resort, per proteggere gli ospiti come uno scrigno in un momento di distensione e abbandono, garantendo loro il massimo riserbo e privacy: spazi eleganti e dai toni caldi, con preziosi rivestimenti in marmo e rame, danno un tocco di classicità e accoglienza alla SPA, dove sono presenti reception, sala massaggi, sala estetica, area relax, jacuzzi, docce emozionali e cascata di ghiaccio. All’ingresso, anche un salone parrucchiere per donna. 

Il luogo ideale, dunque, per provare gli innovativi Trattamenti Wellness Clarins,appena messi a punto: abbinati a formule straordinariamente efficaci, questi due protocolli completi viso e corpo aiutano a sconfiggere gli effetti negativi dello stress, per assicurare infinito benessere a corpo e spirito, restituendo bellezza e armonia al viso. Due Trattamenti, due universi: uno calma e regala i benefici di una notte di sonno (Trattamento Beauty Sleep), l’altro rivitalizza e restituisce un pieno di vitalità e buonumore (Trattamento Rise & Shine). Innovativo anche un particolare movimento, il lemniskate: un gesto a spirale, a forma di 8, che le estetiste Clarins eseguono con ritmi e pressioni diverse, su zone mirate. La sensazione di benessere e abbandono è totale, il risultato bellezza immediato.

Ma non è tutto! All’interno della Private SPA by Clarins, pulsano infatti il DNA e l’expertise del brand. Ovvero, il Clarins Touch: un rivoluzionario metodo 100% manuale, famoso in tutto il mondo. Una vera e propria scienza del tocco, fondata su una precisa conoscenza della pelle e del corpo, capace di rimodellare, tonificare, ringiovanire, drenare… Associato a formule ClarinsPRO, nate dalle ultime scoperte scientifiche dei Laboratori Clarins, che racchiudono i segreti di bellezza delle piante per assicurare risultati visibili e dimostrati. Il tutto sapientemente orchestrato dalle mani esperte dello staff SPA MarePineta.Un Trattamento Viso, Corpo o Massaggio Clarins è un’esperienza unica e indimenticabile. 

La partnership tra il gruppo JSH Hotels & Resorts, di cui MarePineta fa parte, e la maison francese Clarins, numero uno in Europa nella profumeria selettiva – che conta già oltre 100 SPA in 140 paesi – si consolida dunque con questa nuova apertura, che segue le inaugurazioni di altre 4 SPA by Clarins all’interno dei resort JSH nel 2018. Parliamo della Zagara SPA by Clarins a Siracusa, la Violina SPAby Clarins sulla costa della Maremma toscana, l’Acaya SPA byClarins nel cuore del Salento e la Rubìa SPA byClarins sulle pendici del vulcano Etna. Di qui, la nascita di questo progetto nella mondana riviera di Milano Marittima, dove la medesima attenzione al cliente e ricerca di qualità si traducono in un perfetto sodalizio: due eccellenze – hotêlleriee SPA – con l’unico obiettivo di offrire ai clienti il meglio in tema bellezza e benessere. 

A PROPOSITO DI CLARINS: Clarins nasce da un’idea pioniera: la bellezza attraverso le piante. Dal 1954, un cammino guidato dalla bio-ispirazione: innovare, in modo permanente, ispirandosi a ciò che avviene in natura. Il DNA del brand? Il potere delle piante, la forza della scienza, l’expertise SPA. È attualmente presente in oltre 20.000 punti vendita selezionati e 100 SPA in 140 paesi. Avvalersi di Laboratori di Ricerca e Sviluppo propri, per i quali ogni anno investe oltre il 3% del fatturato, permette a Clarins di elaborare formule rivoluzionarie: viso, corpo, uomo e maquillage. Naturale, generosa, rispettosa: è la visione della bellezza Clarins, da oltre 60 anni. È N°1 in Europa nei prodotti di bellezza in profumeria selettiva*. *Fonte: NPD BeautyTrends®, vendite in profumeria – prodotti di trattamento brand prestige – a valore 2016, totale 4 paesi: Francia, Italia, Spagna (penisola) e UK.

MAREPINETA RESORT: Hotel storico di Milano Marittima, MarePineta Resort unisce lifestyle contemporaneo al fascino di un illustre passato. Un’oasi centrale ma al riparo dal caos che offre il meglio in termini di ospitalità, servizi e comfort. Una pineta secolare lo avvolge dal giardino fino al mare che si trova a soli 50 passi di distanza, e dove si schiude il fiore all’occhiello della struttura: la magnifica spiaggia privata con beach bar, ristorante e area lounge, tra le più ampie ed esclusive del litorale. Un imponente intervento di restyling firmato dallo Studio Lissoni di Milano ha restituito splendore e unicità alla struttura, allineandola ai modelli di ultima generazione e riconfermandone oggi la portata storica www.marepinetaresort.com

JSH HOTELS & RESORTSè un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento fino ad arrivare in Svizzera. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamenteitaliano. www.jsh-hotels.com