SALIRE A BORDO DI AIR EUROPA DA OGGI È ANCORA PIÙ VELOCE

Air Europa accelera l’imbarco su tutti i suoi voli grazie all’applicazione di un nuovo processo che ottimizza l’ingresso dei passeggeri a bordo rendendolo più veloce, comodo e ordinato.

Da metà gennaio Air Europa ha adottato questa nuova procedura che ha portato a ridurre i tempi di attesa al gate di imbarco e che garantisce un accesso più chiaro e fluido.

Il nuovo imbarco viene effettuato partendo dalla parte posteriore dell’aeromobile verso la parte anteriore e prevede che, su tutti i voli Air Europa, i primi ad accedere all’aeromobile siano i passeggeri che hanno richiesto assistenze speciali e le famiglie con bambini

Successivamente, salgono a bordo i passeggeri delle classi Business, i frequent flyer con status Elite Plus e Elite, i Priority Boarding seguiti dai passeggeri che volano nelle file posteriori; coloro che viaggiano nelle file anteriori, in classe turistica, chiudono l’imbarco. 

Inoltre, sui voli nazionali e di corto raggio, viene data priorità anche ai passeggeri che volano senza bagaglio a mano e che hanno accesso all’aeromobile subito dopo i Priority Boarding.

Sulla carta d’imbarco viene specificata la zona d’accesso all’aeromobile così che il passeggero, guidato da un’apposita segnaletica, debba semplicemente recarsi nel punto indicato e seguire le istruzioni fornite dal personale della compagnia aerea.

L’implementazione di questo nuovo processo rafforza i plus riservati ai titolari di SkyPriority e risponde all’impegno che la divisione aerea di Globalia persegue, volto al miglioramento dell’esperienza di viaggio dei clienti.

 
 

AIR EUROPA

Air Europa è membro dell’alleanza SkyTeam, composta da 19 compagnie aeree che danno accesso a una rete globale di oltre 14.500 voli giornalieri, verso 1.150 destinazioni, in oltre 175 paesi. La flotta di Air Europa è una delle più moderne del continente ed è composta da 51 aerei la cui età media non supera i 4 anni. L’azienda fa parte della holding Globalia, il più grande gruppo turistico spagnolo, ed è leader nei processi di conservazione ambientale. Nel 2018, l’organizzazione ambientalista tedesca Atmosfair ha descritto Air Europa come la più efficiente compagnia aerea europea. L’anno scorso, Air Europa ha superato i 13 milioni di passeggeri trasportati.

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl