QUANDO IL SOGGIORNO AL RESORT VALE DA SOLO UN VIAGGIO

I Monasteri Golf & Spa Resort una vacanza di sole, mare, cultura e benessere

Nell’entroterra siracusano, tra agrumeti e palme, ulivi e carrubi, sorge I Monasteri Golf & Spa Resort, un ex convento benedettino trasformato in resort di pregio, luogo ideale per chi desidera trascorrere una vacanza fatta di sole, mare, relax e cultura.

Il soggiorno al resort vale da solo il viaggio. 

È un vero piacere svegliarsi la mattina con il cinguettio degli uccelli e deliziarsi il palato con una ricca prima colazione, dove non mancano mai spremute freschissime con agrumi appena raccolti, torte casalinghe e cannoli da riempire al momento. 

Dopo il risveglio, si può fare running nel verde protetto che circonda il resort, e concedersi una sessione di esercizi nell’area fitness, per proseguire con una sfida o una lezione con istruttori professionisti sul prestigioso campo da golf a 18 buche

Il pomeriggio ci si può dedicare all’abbronzatura o a refrigeranti tuffi con idromassaggio incorporato nella piscina esterna. Per sublimare la giornata, il personale accogliente e premuroso della Zagara SPA by Clarins è a disposizione per coccolare gli ospiti con il trattamento benessere più adatto. 

Anche lacena, nel ristorante del resort, è qui un’esperienza. Si possono degustare le diverse proposte realizzate dal resident chef Nino Coppola e concepite da Andrea Ribaldone, che coordina la ristorazione rispondendo alla filosofia del “fresco, italiano, semplice”: ingredienti del territorio, scelti nel rispetto della stagionalità, per realizzare piatti dal sapore irresistibile, sia tradizionali che dal carattere più internazionale.

E se il soggiorno è già di per sé un’esperienza, I Monasteri Golf & Spa Resortè anche punto di partenza privilegiato per scoprire le capitali del barocco siciliano e il ricco patrimonio storico, culturale, architettonico, naturalistico ed enogastronomico dell’isola sud orientale.

Per farlo basterà seguire i consigli del Local Coach, un esperto conoscitore del territorio che studia e consiglia itinerari per  far vivere esperienze autentiche e inusuali. 

Chi vuole dimenticare il grigio dell’inverno e della fredda e piovosa primavera, godendosi una vacanza balneare, lo potrà fare sfruttando la vicinanza con la splendida spiaggia di Fontane Bianche, a soli 10 minuti dal resort.

E da quest’anno, una proposta in più per gli amanti del mare: gli ospiti del resort potranno scegliere fra tre meravigliosi lidi convenzionati, selezionati in base a posizione ed esclusività dell’offerta: Le Nereidi ad ArenellaVarco23 al Plemmiro Sunset Beach a Lido di Noto.

Tre soluzioni volutamente diverse tra loro, accomunate dalla bellezza della location, del mare e dalla natura incontaminata che le circonda. Si spaziadallo stabilimento più esclusivo e protetto a quello più mondano. 

LIDO LE NEREIDI, ARENELLA – PRIVACY E UN SOLARIUM SUL MARE

Le Nereidi sorge su una tra le più incontaminate e affascinanti spiagge della costa siracusana e offre un suggestivo solarium direttamente sull’acqua, con due discese a mare con scalette in metallo. Il luogo ideale per rilassarsi e immergersi nel mare cristallino nella più totale tranquillità. Le postazioni offrono ombrelloni, lettini e tavolino e il beach bar riserva ogni tipo di prelibatezza da gustare in riva al mare. Su prenotazione, all’interno sarà possibile dedicarsi ad attività acquatiche, come il diving, o usufruire del servizio di baby sitting in totale sicurezza. 

VARCO 23, PLEMMIRO – MARE CRISTALLINO. ESCLUSIVA MONDANITÀ

Al Plemmiro, in un’area marina protetta, tra natura e acque limpide, sorge il Varco23. Qui la natura è protagonista e gode del massimo rispetto. Il mare con le sue acque trasparenti e calme è davvero mozzafiato. Il lido è roccioso, con uno splendido solarium attrezzato con ombrelloni e lettini disposti direttamente sul mare, dove rilassarsi al sole tra un tuffo e l’altro, ammirando l’incantevole panorama circostante. Bar, ristorante, area bimbi, campi da beach volley e beach tennis sono a disposizione. E quando il sole tramonta, si accendono le melodie di una raffinata musica lounge ed esclusivi dj set animano le serate.

SUNSET BEACH, LIDO DI NOTO – DIVERTIMENTO E TRAMONTI MOZZAFIATO

Considerato tra i migliori locali di Lido di Noto, Sunset Beach è consigliato a chi ama il divertimento, la mondanità, gli aperitivi al tramonto sul mare e i beach party. Lo stabilimento si trova sulla costa di Noto, la spiaggia ha una sabbia dorata e affaccia su un punto mare di straordinaria bellezza. La struttura è particolare e accogliente, arredata in stile minimal con ombrelloni in paglia, divanetti, lettini e pouff direttamente sulla spiaggia. Al tramonto, il lido si trasforma in un vero e proprio club sul mare, l’atmosfera si scalda e il divertimento è assicurato.

PACCHETTO ESTATE

Per soggiorni fino al 2 novembre, prezzi a partire da 80 € a persona, al giorno, per un soggiorno di almeno 3 notti in camera Superior doppia con trattamento di camera e colazione.

Il pacchetto include:

  • 3 o più notti nella tipologia di camera prescelta
  • Prima colazione a buffet
  • Piscine esterne e solarium
  • 1 percorso Spa di 1,5 ore per adulto ogni 3 giorni di soggiorno. Accesso consentito dai 18 anni.
  • Sconto del 10% su trattamenti benessere presso la Zagara Spa by Clarins
  • Spa KIT: accappatoio, ciabattine e telo
  • Per soggiorni di 5 o più notti, un’escursione in barca “Boat tour dell’isola di Ortigia e Grotte Marine” (durata 1 ora e 10 minuti) ad adulto a soggiorno in omaggio
  • Fitness Area
  • Dal 01/06 al 30/09, possibilità di prenotare il servizio spiaggia a tariffe agevolate presso i seguenti lidi: Lido Le Nereidi, Loc. Arenella, 22 Km da I Monasteri Golf Resort (Solarium sull’acqua), Lido Varco 23, Loc. Plemmirio, 24 Km da I Monasteri Golf Resort (Lido sulle rocce e sul prato), Sunset Beach, Lido di Noto, 33 Km da I Monasteri Golf Resort (Lido di sabbia).
  • Local Coach a disposizione per consigliare e organizzare esperienze e itinerari non convenzionali alla scoperta del territorio
  • PC a disposizione presso il Business Center
  • Parcheggio

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani 

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini 

sara@ferdeghinicomunicazione.itcell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl

JSH HOTELS & RESORTS: è un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. www.jsh-hotels.com

JSH FOOD: tutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Hotel & Resorts. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto. Un’eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! – poiché parte dal territorio che accoglie i resort, location straordinarie e dalla cultura millenaria. 

www.jsh-hotels.com/it-IT/jculture/gusto.