“PREPARIAMOCI A PARTIRE”: LA CAMPAGNA DI GATTINONI È SOCIAL

Ancora una volta sono le pagine social, il luogo virtuale scelto da Gattinoni Mondo di Vacanze per lanciare una campagna che invita alla ripartenza. “Prepariamoci a ripartire”, un’iniziativa su cui il network italiano ha lavorato per incuriosire i suoi follower. 

La grafica scelta non riprende nessuna spiaggia deserta, nessuna palma verdeggiante su un isolotto sperduto, nessuna destinazione insolita. Per “Prepariamoci a ripartire” Gattinoni, si serve di un suo alleato potentissimo: la creatività.

Usa ironia e curiosità, utilizzando un layout pulito e fresco e dal look & feel facilmente riconducibile al marchio, che abbraccia una selezione di espressioni mutuate dalla lingua inglese, abbinate al viaggio, con rispettiva trascrizione fonematica e significato: globetrotting, jaunt, hit the road, itchy feet, wanderlust, gallivant.

La campagna partirà il 22 febbraio e per 6 settimane sarà veicolata in esclusiva sui canali di Gattinoni Mondo di Vacanze (fb: https://www.facebook.com/gattinoni.mondodivacanze/ – ig: https://www.instagram.com/gattinonimondodivacanze/).

Spiega Isabella Maggi, direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo: “Questa non vuole essere la solita campagna che emoziona con belle immagini e vende una destinazione o una vacanza, ma vuol essere un messaggio che incuriosisce il cliente consumer. L’obiettivo principale è quello di accorciare le distanze e di far avvertire al consumatore che la ripartenza è vicina. Partendo da questa idea, grazie alla creatività dei nostri art e copy interni e della supervisione del direttore creativo Samuele Rasola, è stata scelta una grafica semplice e fresca, con un unico soggetto: la parola o la frase e la sua traduzione. Un gioco di parole mutuate dal dizionario inglese per incuriosire e nello stesso tempo fare un po’ di cultura sul viaggio, quello che vorremmo fare appena si potrà”.

La campagna “Prepariamoci a ripartire” sarà supportata da una campagna dedicata al prodotto che sarà veicolata a breve da Gattinoni Mondo di Vacanze.

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                             

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                     

cell: 335.7488592                                                                  

Ufficio Stampa Gattinoni Mondo di Vacanze                 

Ferdeghini Comunicazione Srl                

——————————————————————————————————————

Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 450 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi su misura, con passione e attenzione a ogni dettaglio. Sotto il marchio Gattinoni operano 6 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Incentive&Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Mondo di Vacanze. Dal 2020 è attivo anche un secondo network di agenzie MYNetwork.


Con sede a Milano, il Gruppo ha diverse sedi operative: MICE (Milano, Lecco, Torino e Roma), Business Travel (Monza, Milano, Bologna, Torino e Roma), e 30 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, il network conta quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.