NASCE “MERAVIGLIE ITALIANE”

QUALITY GROUP AMPLIA LE PROPOSTE DEL BRAND ITALYSCAPE PER INTERCETTARE NUOVE ESIGENZE DI MERCATO

12 itinerari in Italia, con partenze settimanali da luglio ad ottobre.

Webinar dedicati alle agenzie nei giorni 18, 20 e 22 maggio.

Torino, 14 Maggio 2020 – Quality Group crea una nuova opportunità per le agenzie di ampliare il target di clientela, lanciando Meraviglie Italiane: itinerari alla scoperta della cosiddetta Italia minore, un taglio culturale che abbina la scoperta di tesori artistici a quella di specialità enogastronomiche ed eccellenze artigianali.

Introduce il progetto Marco Peci, Direttore Commerciale Quality Group: “Italyscape è il brand del nostro gruppo dedicato all’incoming che da tempo opera sui mercati esteri e sul mercato italiano attraverso un numero selezionato di agenzie costruendo circuiti molto ricercati e particolari, in gran parte su misura. Lo scenario su cui operiamo oggi, ci offre l’opportunità di utilizzare la nostra esperienza per allargare la distribuzione del nostro prodotto Italia alle agenzie di viaggi italiane. Proponiamo per questa estate ed autunno una nuova linea di itinerari chiamato ‘Meraviglie Italiane’, pensato appositamente per gli italiani in epoca di covid-19. Si tratta di itinerari in linea con la nostra filosofia declinata con una formula innovativa che può contare sulla creatività e gestione da parte di un reparto altamente specializzato e dedicato”. 

Il nuovo prodotto “Meraviglie Italiane” consiste in 12 circuiti, nel nord, centro e sud Italia, della durata di 7 giorni/6 notti, con estensioni facoltative, magari al mare o montagna di altre 3 o più notti. Ciascuno di questi circuiti ha come tappa iniziale dell’itinerario una o più notti in una città storica, scelte tra quelle meno conosciute ma di grande pregio, cui è abbinato un circuito itinerante che permetta di conoscere quella meravigliosa Italia minore lontana dai grandi centri urbani. Ecco quindi la scoperta di borghi, vallate, territori di grande pregio che non sempre fanno parte dell’esperienza personale anche di viaggiatori che hanno visto tanta parte di mondo.

In sintesi: partenze ogni venerdì con auto propria o a noleggio, pernottamenti in piccole strutture di charme e agriturismi di pregio, guide esperte in storia dell’arte e lungamente testate, tempo a disposizione per il relax o per momenti privati. I pasti sono liberi. I gruppi partono con un minimo di 2 ed un massimo di 8 partecipanti per volta. Oppure gruppetti ad hoc di minimo 9 persone. Ci si muove nei trasferimenti fuori città, ciascuno con la propria auto (guida compresa), Ogni mezzo sarà munito delle strumentazioni tecnologiche necessarie per stare sempre connessi con la guida.

A livello commerciale è importante evidenziare che il prezzo sarà garantito anche per un minimo di 2 iscritti, non sono previsti acconti, il saldo pratica sarà a 30 giorni dalla data di partenza e l’annullamento è senza penali fino a 15 giorni prima della partenza o, in caso di interdizione allo spostamento causato da Covid-19 la cancellazione senza penali. Per consentire alle agenzie una marginalità maggiore, dato il valore medio di una pratica Italia,  la commissione proposta è del 20%.

Tutti i dettagli sugli itinerari e sulle modalità di fruizione saranno svelati agli agenti nel corso dei webinar promossi da Quality Group che si terranno nei giorni 18, 20 e 22 maggio, iscrizione nel sito www.qualitygroup.it, area riservata alle Agenzie di Viaggi.

Commenta Vincenzo Emprin, Responsabile Italyscape: “Italyscape è da anni il DMC di importanti operatori statunitensi (la cui richiesta si basa essenzialmente sul turismo esperienziale), inglesi e francesi fornendo una programmazione di alta gamma che ha sempre previsto gruppi ad hoc ed individuali. Diamo continuità alla nostra programmazione sul mercato italiano con questo prodotto che è in linea con la nostra esperienza e formazione. Auspichiamo inoltre che Meraviglie Italiane possa essere il preludio di altri importanti progetti collaterali da sviluppare in collaborazione con le agenzie di viaggio italiane”.

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592