“LOCOMOTIVE JLIVE TOUR”

La musica di qualità animerà l’estate dei top resort firmati JSH

Quando la qualità s’incontra, non ha difficoltà a riconoscersi. Un po’ come quello che è successo tra il Locomotive Jazz Festivaluna realtà che da ormai 14 anni lavora sul territorio nazionale per diffondere musica e buone prassi rispetto alla progettazione culturale, e JSH Hotels & Resorts, una delle più accreditate compagnie italiane di gestione alberghiera.

Un binomio, quello tra musica e viaggio, che si trasforma in un progetto dall’obiettivo condiviso: riconoscere il valore della musica come cultura, investire nel suo potenziale e proporre forme di turismo innovative qualitativamente competitive, capaci di attrarre visitatori e turisti da tutto il mondo. 

JSH Hotels & Resorts dal 2010 gestisce un numero sempre crescente di strutture di alto livello sul territorio nazionale e non solo, indipendenti come anche a marchio internazionale. Questo gruppo ha strategicamente scelto di lavorare e investire su un progetto dedicato alla musica di qualità, vedendone le potenzialità in termini di innovazione, originalità  del servizio e soddisfazione di partner e ospiti. 

In questo punto esatto, dove qualità, innovazione, diffusione della cultura diventano un obiettivo comune da perseguire, LJF e JSH si sono incontrati, e hanno deciso di creare un’occasione di sviluppo e crescita sia culturale che economica. Nasce così il Locomotive JLive Tour”, un progetto itinerante, che da giugno a settembrevedrà la band residence Locomotive Club– composta da un massimo di 6 a un minimo di 4 elementi – spostarsi di weekend in weekend tra i resort di JSH uniti nella collezione JLive, lungo tutto il territorio nazionale. 

Dal venerdì alla domenica, i musicisti si misureranno con varie tipologie di utenza e forme espressive. S’inizierà all’Aperitivo Sonoro del venerdì tra le 18.30 e le 20.00, che si svolgerà nei pressi di piscine, bar o altri luoghi di socializzazione presenti negli hotel, e si proseguirà il sabato tra le 21.00 e le 23.30, con lo Show Locomotive JLive Tour, l’esibizione serale rivolta a un pubblico più ricercato ed esigente. Per finire poi la domenica mattina tra le 11.00 e le 12.30 con una diversa tipologia di attività sempre a cura dei musicisti del Locomotive Club: veri e propri Laboratori Musicali rivolti ad adulti e bambini, che permetteranno agli ospiti di tutte le età dei resort di conoscere da vicino la musica, provando a capirla meglio e riscoprirla. 

Si alterneranno più di 15 musicisti tutti con un lungo e solido percorso di studi ed esperienze musicali alle spalle. Band multiforme che da anni, con formazioni incrociate, ha trovato l’equilibrio per poter suonare brani e generi musicali vari, dal jazz al blues, dal soul al funky, dalle cover agli inediti. Questi stessi musicisti, ogni anno, sono protagonisti del Locomotive Jazz Festival suonando con gli ospiti nazionali e internazionali dell’evento.

Ancora più stravagante sarà poi sentirli suonare in posti inusuali come le destinazioni di vacanza firmate JSH tra Puglia, Sicilia, Toscana, Emilia-Romagna, Veneto, circondate da campi da golf, con esclusive spiagge private, raffinati bordo piscina, lounge bar, terrazze affacciate su bellissimi panorami che la musica renderà ancor più suggestivi. Di questo sono fatte le location JSH, luoghi privilegiati in territori incantevoli, tutti da scoprire, per musica live d’eccellenza, tra bellezze naturalistiche, buon cibo, cultura, e tanto benessere.

Il progetto, supervisionato dal Direttore Artistico del Locomotive Jazz Festival Raffaele Casarano, darà modo di far conoscere questi grandi musicisti, poliedrici, appassionati e ormai impegnati su palchi nazionali e internazionali, a una nuova platea. Al contempo, JSH Hotels & Resorts offrirà ai propri clienti una migliore qualità del tempo, con spettacoli e laboratori musicali coinvolgenti e di altissimo livello.

La prima tappa è prevista per il weekend del 7-9 giugno a MarePineta Resort, nel cuoredi Milano Marittima. In questo 5 stelle storico risalente agli anni ’20, immerso in una pineta secolare a 40 passi dal mare e ristrutturato dal prestigioso Studio Lissoni Milano, verrà organizzato l’evento inaugurale del progetto, con un live che vedrà la star internazionale Rosalia de Souza suonare insieme alla sua band e a Raffaele Casarano nella serata di sabato 8 giugno. Lo show, coinciderà con l’Opening Party di JSH Hotels & Resorts, evento glamour esclusivamente su invito e di grande richiamo in riviera, che il gruppo organizza ogni anno a MarePineta per dare il benvenuto all’estate.

Sarà possibile seguire il tour sulle pagine social di JSH Hotels & Resorts e dei resort JLive. L’hashtag dedicato #LJTour verrà lanciato su Instagram nel periodo che precederà le tappe del tour.

JSH HOTELS & RESORTS è un gruppo impegnato in hotel management giovane e dinamico, che si distingue nel panorama dell’hôtellerie italiana per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali. Le esclusive location che ospitano gli hotel e i resort firmati JSH vanno dalle principali città italiane, come Roma, Milano, Bologna, a destinazioni da sogno tra Veneto, Toscana e Sicilia, passando per il Salento fino ad arrivare in Svizzera. Divisi nelle Collezioni JLive Resorts e JHub City Hotels, tutti i 4 e 5 stelle JSH sono caratterizzati da uno stile fortemente individuale, ma accomunati dalla stessa ricerca di eccellenza nel servizio e impeccabile accoglienza. Nel rispetto di uno spirito tipicamente italiano. www.jsh-hotels.com

JSH FOOD tutti i ristoranti dei Resort JSH seguono la filosofia “Fresco, Italiano e Semplice” voluta dallo chef stellato Andrea Ribaldone, che dal 2014 firma e coordina la ristorazione del brand JSH Hotel & Resorts. Un approccio che rappresenta un’importante innovazione nell’universo ricettivo: arte culinaria e finezze gourmet entrano definitivamente in hotel con proposte basate su materie prime locali e ingredienti di stagione freschissimi, sapientemente esaltati, declinati, e tradotti in piatti irresistibili nel gusto e nell’aspetto. Un’eccellenza culinaria tutta italiana che assume ancor più valenza – e sapore! – poiché parte dal territorio che accoglie i resort, location straordinarie e dalla cultura millenaria. 

Per informazioni al pubblico:

www.jsh-hotels.com

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani

cappennani@ferdeghinicomunicazione.it,cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini

sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl