Insieme ad Amadeus, Japan Airlines accelera la propria strategia di distribuzione tramite NDC.

Nella strategia di crescita globale della compagnia, Japan Airlines annuncia un rafforzamento della partnership con Amadeus, ampliando l’accordo di distribuzione attraverso NDC.

L’implementazione di Amadeus Altéa NDC aiuterà JAL a migliorare l’assistenza e la vendita delle sue offerte attraverso diversi canali, garantendo affidabilità su vasta scala.

JAL distribuirà i propri contenuti NDC tramite Amadeus Travel Platform utilizzando Amadeus NDC Connect, una soluzione appositamente progettata per le compagnie aeree Altéa per rendere le offerte NDC disponibili per le agenzie di viaggio di tutto il mondo.

Per gli agenti di viaggio Amadeus questo significa che i contenuti NDC di JAL saranno presto disponibili in Amadeus Travel Platform, attraverso connettività NDC, garantendo continuità operativa e accesso a una vasta gamma di opportunità di scelta.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia afferma “Riteniamo che per le compagnie aeree sia fondamentale aprire opportunità di vendita multicanali e innovative. Le compagnie aeree sono in viaggio verso una trasformazione digitale importante e NDC è uno dei modi con cui possono migliorare le loro capacità di vendita. Implementando Amadeus NDC connect, Japan Airlines sarà in grado di lavorare in modo agile e semplice per supportare la sua strategia di innovazione digitale a lungo termine per distribuire efficacemente NDC”.

JAL sarà una delle compagnie aeree partner nel programma NDC [X] di Amadeus, il programma pensato per convogliare tutte le attività NDC su Amadeus. Attualmente sono 16 compagnie aeree che fanno parte del programma. Amadeus si impegna a far funzionare NDC attraverso tutti i canali, diretti e intermediati, per garantire che le compagnie aeree possano distribuire facilmente le proprie offerte attraverso i canali che preferiscono e che le Agenzie di Viaggio possano confrontare, prenotare e fornire assistenza su tutti i contenuti indipendentemente dalla fonte.

Amadeus ha continuato a progredire nel conseguimento delle certificazioni IATA sulle sue capacità NDC e ha ottenuto la doppia certificazione di Livello 4 sia come distributore che come fornitore IT.