Hôtellerie e digital PR

Hôtellerie e digital PR. Due facce di una stessa medaglia, lo ying e lo yang del marketing contemporaneo. Fare public relation sul web non equivale a vendere un prodotto, un servizio o finanche una camera d’albergo. Niente acquisizioni di lead come obiettivo, insomma. La strategia è improntata a formare e sollecitare una consapevolezza diffusa, promuovendo la brand awareness e la qualità di un progetto. Senza forzature. Senza chiedere scambio di link, ma offrendo un vantaggio. Un prodotto. Una collaborazione volta a stimolare e supportare una suggestione nel consumatore, alla quale rispondere con una strategia comunicativa che pone al centro il brand. Proprio come accade nel mondo dell’hôtellerie, in modo particolare nel segmento up level: capitalizzare la relazione con il consumatore, conservandone e potenziandone gli aspetti più emozionali. Il motivo? Quando si parla di ospitalità, la relazione tra brand e viaggiatore è ancora più vitale, distintiva e vincolante rispetto a quella che si crea con i consumatori in altri settori. Un legame caratterizzato da una dimensione emotiva profonda, destinato a evolversi grazie ai rapporti umani e relazionali instaurati. Noi di Ferdeghini Comunicazione lavoriamo in una prospettiva sempre più C2C #closetoconsumer, con il consumatore stabilmente al centro del percorso di acquisto, grazie anche alle possibilità di maggiore partecipazione offerte dai social.