“HERE WE ARE”: IN MAGGIO UNA CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE DELLA DIVISIONE MICE DI GATTINONI

Un’operazione di comunicazione per far sentire ai clienti e al mercato che
Gattinoni c’è e non si è mai fermata e che sta proponendo diverse SOLUZIONI in grado di rispondere alle esigenze del momento.

Milano, 18 maggio 2020

Creatività, esperienza, innovazione, tecnologia sono gli elementi da cui scaturiscono soluzioni. La Divisione MICE del Gruppo Gattinoni (Incentive&Event, Communication, Healthcare, Made in Italy) ha ideato una campagna digitally driven per ricordare ai propri clienti e ai prospect che anche in un momento così sospeso come quello attuale, c’è spazio per le idee e per contenuti alternativi.

La particolare situazione attuale può trasformarsi in opportunità, in una nuova pagina da scrivere. Gattinoni si pone come interlocutore per nuove soluzioni che diano visibilità e concretezza a brand, mission e valori. Sostiene le aziende con nuove tecnologie, nuove idee e nuovi contenuti, per eventi coinvolgenti e memorabili.

Le emozioni uniscono le persone al di là della fisicità e le emozioni non subiscono crisi. Gattinoni MICE è forte di una squadra creativa e dinamica, che può contare su tecnologie avanzate e contenuti alternativi in grado di offrire alto tasso di interazione e ingaggio ai partecipanti di eventi o viaggi. Le divisioni ad esempio stanno lavorando a format di eventi e convention in streaming o programmazione di prossimità per incentive in Italia.

“Here We Are” è il titolo della campagna che si sviluppa per 3 settimane sui social, Linkedin, Instagram, Facebook, invitando le aziende a non fermare il flusso della comunicazione, della programmazione e della ricerca di nuove idee per eventi, convention e viaggi.

Nel frattempo, al suo interno, l’azienda ha organizzato una serie di incontri formativi, per rendere la squadra ancora più preparata e multivision.

Si è parlato di “Come cambia l’intrattenimento, dal live all’online” con Sands Entertainment; “Come reinventare la comunicazione” con Kantar; “Nuove tecnologie nel mondo degli eventi” con Event Management; “Digital e Social” con WIP Italia; “Location ed eventi sostenibili” con la chief operation manager Mice Silvia Pozzi; “Time Management” con Dale Carnegie; “Comunicazione efficace con il cliente nell’emergenza Covid 19” con la Professional coach Paola Gallas; “Come vivere gli eventi può fare la differenza” con lo psicologo Enrico Gamba e la partecipazione di Conventions Malta – Malta Tourism Authority & Colours Of Malta; “Team building virtuali” con Team Building Experience; “Eventi in Italia – soluzioni logistiche ed esperienze post-covid” con lo staff della programmazione Mice.

Commenta Isabella Vallini COO di Gattinoni & Co.:”L’improvvisa emergenza che si è venuta a creare ha evidenziato l’importanza di saper reagire subito, azzerando alcuni schemi e cercando soluzioni nuove ed efficaci. Se il concetto è valido trasversalmente, nel mondo degli eventi lo è ancora di più: il “new normal” sarà tecnologico sì, ma soprattutto creativo, per tenere vive le emozioni e far vivere momenti sempre unici e memorabili. E poi, il passo dall’online al mix con il live sarà un naturale e affascinante follow up. Noi siamo pronti e per questo diciamo ai nostri clienti Here We Are. I primi risultati sono già arrivati, con alcune aziende che stanno realizzando o realizzeranno con noi i loro primi eventi in streaming”.

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                               

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                                    

cell: 335.7488592                                                                                         

Ufficio Stampa Gattinoni Mondo di Vacanze                 

Ferdeghini Comunicazione Srl             

——————————————————————————————————————

Gattinoni nasce nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 360 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi su misura, con passione e attenzione a ogni dettaglio.
Sotto il marchio Gattinoni operano 6 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Incentive&Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Gattinoni Mondo di Vacanze (il network di agenzie di viaggio).

Con due sedi (Milano e Lecco), il Gruppo ha diverse sedi operative: MICE (Milano, Lecco, Torino e Roma), Business Travel (Monza, Milano, Bologna, Roma), e 30 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, il network conta oltre 900 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.