GATTINONI SUL PODIO DEL BEA ITALIA 2020 PER L’EVENTO “HAIR IC.ONE 2019” DI L’ORÉAL

Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica

In short list in tre differenti categorie, Gattinoni è salita sul podio del Best Events Award 2020 nella categoria ‘Migliore integrazione del progetto di comunicazione con l’organizzazione logistica’.

La manifestazione ideata da ADC Group, dedicata all’eccellenza degli eventi e della live communication, ha visto concorrere 188 progetti; di questi solo 68 sono entrati in short list e a meritare il podio, insieme ai più meritevoli, anche Hair Ic.one” organizzato da Gattinoni Mice per L’Oréal Divisione Prodotti Professionali.

Obiettivo posto da L’Oréal è stata la progettazione di uno show Internazionale di hairstyling per presentare le ultime tendenze del settore a livello professionale attraverso un format coinvolgente ed emozionante per la platea, veicolando il know-how maturato dall’azienda in modo spettacolare e sorprendente.

Gattinoni ha risposto portando su un palco le icone dell’hairstyling mondiale che hanno brillato “come stelle” per guidare i professionisti, presenti all’evento, verso le nuove tendenze delle acconciature. 

E proprio il concept della stella è diventato il fil rouge dello show, caratterizzando tutta la comunicazione: dal logo evento, passando per il palco, dai contributi video alle performance degli artisti stessi. 

L’evento, che ha visto la partecipazione di 4500 parrucchieri provenienti da tutta Italia, è stato realizzato in uno spazio di 4.000 mq presso Milano Rho Fiera, ha richiesto 9 mesi di lavoro, 3 giorni di allestimenti, 1 giorni di prove e 1 di show.

Hair Icone ha preso il via con il video-discorso di benvenuto del DG L’Oréal Professionnel Marco Vasario. Sul palco poi sono saliti due artisti della radio e televisione italiana, La Pina e Diego, conduttori dell’evento, che hanno scandito i tempi dell’evento tra video emozionali, performance eclettiche e lo show dei più grandi artisti internazionali della Bellezza.

200 mq di schermi led hanno colorato il palco di 40 mt. a forma di stella dove si sono susseguiti tanti mondi differenti, ambientazioni in continuo divenire, laser show e performance spettacolari, creati ad hoc per ogni hairstylist. Dj Set e barman freestyle hanno accompagnato gli ospiti alla chiusura.

Il riconoscimento ricevuto da Gattinoni ha premiato il servizio fornito per l’organizzazione puntuale di tutti i servizi logistici e l’integrazione con la parte scenografica e creativa dell’evento, promossi in costante sinergia tra loro, facendo collaborare sinergicamente 500 persone di staff. 

Nello specifico nell’area logistica è stata valutata l’eccellente segreteria organizzativa dell’evento, l’organizzazione hotel reservation, navette da/per l’area fiera, accredito e guardaroba, servizio hostess, standing buffet dinner e open bar freestyle. 

Plus per l’area comunicazione dell’evento che hanno decretato la vittoria di Gattinoni sono stati la scaletta dell’evento, la parte audio, video e luci, gli allestimenti scenografici, le produzioni video e la scelta degli artisti per conduzione.

Un ottimo lavoro che ha unito le due anime di Gattinoni Mice: l’anima logistica e quella di comunicazione. Un connubio che, insieme, può raggiungere grandi successi.

Commenta il premio Isabella Vallini, COO di Gattinoni & Co“Un bel risultato per un grande show di un grande cliente. Questo premio riconosce l’importanza dell’integrazione e del perfetto equilibrio tra competenze logistiche, tecniche e creative, decisamente vincenti quando operano all’unisono. Ed è questo balance che contraddistingue la nostra essence”. 

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                             

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                     

cell: 335.7488592                                                                  

Ufficio Stampa Gattinoni Mondo di Vacanze