GATTINONI RINNOVA LA SUA PRESENZA ALLA BIT

DUE STAND E UN CONVEGNO DEDICATO A “MATEPACKER: NON SEI SOLO IN VIAGGIO”

Gattinoni rinnova la sua presenza alla 40° edizione della Borsa Internazionale del Turismoe si presenta con due stand riservati e un convegno dedicato alla nuova linea di prodottoMatePacker.

Gattinoni sarà presente sia nell’area FTO – Federazione Turismo Organizzato, con un desk Gattinoni Mondo di Vacanze e MyNetwork e nell’area adiacente avrà una postazione che sarà allestita in modo molto particolare, originale e versatile con un photobooth che utilizzerà la tecnologia greenscreen. Il tutto per lanciare al pubblico di BIT il progetto MatePacker. (Pad. 4 – stand: C133)

MatePacker sarà, infatti, il tema focale di Gattinoni per questa nuova edizione e aprirà proprio i battenti della fiera milanese con un convegno che avrà luogo la domenica 9 febbraio, dalle ore 15.30, nella Sala Green 5 di BIT Fiera MilanoCity.

Il convegno, aperto al pubblico, verterà su due binari. Da un lato l’esposizione da parte della società Kantar di una ricerca che presenterà i trend, figli del mindset Millennials, legati al viaggio. Dall’altro sarà presentato il nuovo prodotto di viaggio firmato Gattinoni, pensato per una fascia di giovani viaggiatori (25 – 45+) che partono da soli per vivere un’esperienza insieme. Esperienze uniche alla scoperta di nuove culture, destinazioni e persone, in una community di avventurieri con la passione di vivere viaggi sensazionali.

Commenta Isabella Maggi, Direttore Marketing & Comunicazione Gruppo Gattinoni: “Le nuove Generazioni, apri fila i Millennials, hanno cambiato le attitudini, le relazioni con i Brand e i prodotti utilizzati; vivono e concepiscono esperienze in modo unico, rispetto ai predecessori, e le influenzano. Anche le esperienze di viaggio, pur conservando i loro tratti caratteristici, subiscono una mutazione e si trasformano, per abbracciare queste nuove esigenze emerse. All’interno del convegno, analizzeremo le dinamiche di questo mutamento, lasciandoci ispirare da quelli che saranno i trend, figli del mindset Millennials, legati al viaggio. Racconteremo anche come il Gruppo Gattinoni, brand legato storicamente a prodotti di viaggio tradizionali, si stia muovendo verso i nuovi target con la nascita di MatePacker”.

Chiamati sul tavolo dei relatori ci saranno Silvia Adreani, Senior Client Executive & Trend Expert Brand Strategy & Guidance Kantar Insight Division, Isabella Maggi, Direttore Comunicazione Gruppo Gattinoni e Marco Ferrari, Referente MatePacker Gattinoni. 

CONVEGNO MATEPACKER – FIERA MILANOCITY – 9-FEB – 15.30 – SALA GREEN 5

STAND GATTINONI BIT – FIERA MILANOCITY: Pad. 4 – stand: C131/132

STAND MATEPACKER BIT – FIERA MILANOCITY: Pad. 4 – stand: C133

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                                

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                                   

cell: 335.7488592                                                                                          

Ufficio Stampa Gattinoni Mondo di Vacanze                  

Ferdeghini Comunicazione Srl              

——————————————————————————————Gattinoni nasce a Lecco nel 1983 dalla passione per i viaggi e l’organizzazione di eventi di Franco Gattinoni, fondatore e tuttora presidente del gruppo. Con lui lavorano oltre 450 persone che condividono lo stesso piacere e la stessa professionalità nell’organizzare viaggi su misura, con passione e attenzione a ogni dettaglio. Sotto il marchio Gattinoni operano 6 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Incentive&Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Mondo di Vacanze. Dal 2020 è attivo anche un secondo network di agenzie MYNetwork. Con sede a Milano, il Gruppo ha diverse sedi operative: MICE (Milano, Lecco, Torino e Roma), Business Travel (Monza, Milano, Bologna, Torino e Roma), e 30 agenzie di proprietà nel Nord e Centro Italia. Inoltre, il network conta quasi 1500 agenzie affiliate in Italia, Svizzera e San Marino.