GATTINONI POTENZIA IL BUSINESS TRAVEL: ACQUISITA JET VIAGGI 3000 DI TORINO

Da novembre quinta sede per la Divisione del Gruppo

Milano, 18 novembre 2019. Proseguono i piani di sviluppo del segmento Business Travel del Gruppo Gattinoni. Dai primi di novembre Jet Viaggi 3000 di Torino è diventata al 100% della società Gattinoni Travel Network srl.

Jet Viaggi 3000 è una realtà importante: 40 persone di staff, 35 milioni di euro di fatturato annuo. Un’azienda radicata nel Piemonte che ha sempre fatto perno su organizzazione, disponibilità totale e servizio personalizzato nei confronti delle aziende forte specializzazione nel segmento Business Travel e nel servizio leisure di alta gamma.

Torino rappresenta la quinta sede per Business Travel Gattinoni, dopo Monza, Milano, Bologna e Roma. Risponde alla volontà di essere sempre maggiormente presenti sul territorio, specie nelle aree più produttive del Paese.

Commenta Franco Gattinoni, Presidente Gruppo Gattinoni“Si tratta di un’operazione molto importante, che s’inserisce nel progetto di crescita della Divisione Business Travel e di crescita del Gruppo. Creeremo un rafforzamento sulla piazza di Torino, con personale specializzato e un bacino di nuovi clienti. Abbiamo in programma entro l’anno 2020 di potenziare la presenza del Gruppo in Piemonte anche con una nuova sede, un nostro HUB a Torino, dopo quello di Milano, dove presidiare in modo importante tutte le nostre aree di business: Business Travel, Mice, Eventi e Turismo”.

Commenta Emanuel Segre, Amministratore Delegato Jet Viaggi 3000“Cedo il ramo d’azienda all’imprenditore migliore che oggi ci sia nel nostro settore. Sono sicuro che saprà rispettare il personale e farlo sentire parte del Gruppo Gattinoni. Così come sono certo che saprà far crescere il business, partendo da quanto da noi fatto sino a oggi, e che i clienti goderanno di nuove opportunità e orizzonti”.

La divisione Business Travel Gattinoni (che fa capo alla società Gattinoni Travel Network srl)ha realizzato nel 2018 un volume d’affari di 132 milioni (+18%); per l’anno 2019 ci sono dati previsionali positivi con incrementi a doppia cifra.

Il Business Travel è una delle sei divisioni (Incentive&Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Gattinoni Mondo di Vacanze) del Gruppo Gattinoni.

Gattinoni ha registrato nell’anno 2018 un fatturato complessivo pari a 286 milioni di euro con una crescita del 16%. Il volume è stato prodotto dalle due Srl che compongono il Gruppo: Gattinoni Travel Network srl e Gattinoni&Co. srl.

Gattinoni Travel Network Srl, che consta dei network di agenzie di viaggio Gattinoni Mondo di Vacanze e My Network (nato dalle acquisizioni nel 2019 di Marsupio e Fespit), delle agenzie di proprietà (30 ubicate tra nord e centro Italia) e della divisione appunto Business Travel. Gattinoni&Co. Srl si occupa invece di organizzazione eventi, convention e incentive, dalla logistica, alla comunicazione alla produzione.

Nel 2019 l’obiettivo di fatturato del Gruppo si aggira intorno ai 320 milioni di euro. E sono ancora più importanti i dati attesi per il 2020, in virtù di numerose azioni messe in campo. 

Per informazioni alla stampa:

Sara Ferdeghini                                                                                               

sara@ferdeghinicomunicazione.it                                        

cell: 335.7488592                                                                                         

Ufficio Stampa Gruppo Gattinoni                     

Ferdeghini Comunicazione Srl