DA SALERNO A MARATEA CON UN ESPERTO CULTURALE

LE MERAVIGLIE ITALIANE DI ITALYSCAPE

Ammirare i capolavori di una città, perdersi tra i suoi tesori e scoprirne il gusto più autentico accompagnati da uno storico d’arte capace di facilitare l’interpretazione della storia, della cultura, dell’architettura e della tradizione di un luogo.

Una guida d’eccezione, un esperto culturale che si affianca alle guide locali ed al tour leader per permettere di approfondire la conoscenza e rendere ancora più semplice e affascinante l’esplorazione. 

È questo il plus che Italyscape di Quality Group ha inserito in alcuni degli itinerari proposti per il prossimo autunno/inverno alla scoperta del Belpaese.

DA SALERNO A MARATEA ATTRAVERSO IL CILENTO

Un itinerario che da Salerno conduce in alcuni dei siti più affascinanti patrocinati dall’Unesco, come la Certosa di Padula – il più vasto complesso monastico del sud Italia – e delle aree archeologiche di Velia Paestum fino a raggiungere Maratea, la città delle 44 chiese, passando da parchi nazionali e antichi borghi.

Da metà novembre a metà gennaio, Salerno sarà ancora più incantevole brillando sotto le Luci d’Artista: uno degli eventi più attesi dell’anno che, giunto alla sua 15° edizione, illuminerà le vie del centro, strade e piazze con luminarie artistiche, installazioni, addobbi floreali e presepi. Un evento imperdibile che quest’anno sarà riproposto nel pieno rispetto dei protocolli di sicurezza. 

Luoghi visitati:

la Certosa di San Lorenzo a Padula, Maratea, il Cristo redentore di Maratea, il Complesso monumentale di Sant’Antonio a Rivello, la cittadina di Lauria, il Castello di Castrocucco, Vallo della Lucania, le aree archeologiche di Velia e di Paestum, il Castello di Arechi, il Giardino di Minerva, il duomo di Salerno, Vietri sul Mare, il prestigioso complesso immobiliare di Crescent e la Stazione marittima di Salerno.

L’esperto culturale di questo viaggio sarà la Professoressa Maria Comina, Vicedirettore del centro culturale M. Pannunzio di Torino, Ufficiale dell’Ordine ‘Al Merito della Repubblica Italiana’.

Italyscape propone:

per la partenza del 7 dicembre quote a partire da 1.170€ a persona, in camera doppia

La quota include:
  • 5 pernottamenti in hotel 4 stelle
  • 5 cene
  • Trasferimenti in bus privati
  • Accompagnamento di esperto culturale,
  • Guide locali: mezza giornata a Padula; mezza giornata a Rivello, mezza giornata a Vallo della Lucania e Velia; una giornata a Paestum e una giornata a Salerno.
  • Tour leader per tutta la durata del viaggio
  • Ingressi come da programma dettagliato
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Linea telefonica di emergenza 24/7

Per i lettori: www.qualitygroup.it

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it