UN TEAM COMPATTO,
CON ANNI DI ESPERIENZA
NEL SETTORE

CHI C’È DIETRO QUESTA AGENZIA DI COMUNICAZIONE?

Credete anche voi che le persone facciano la differenza?

Secondo noi sì, lo pensiamo quando incontriamo un meccanico, la commessa di un negozio, il direttore di un hotel, una baby sitter o un responsabile marketing.

Perché non dovrebbe fare la differenza proprio in un settore così intrigante, etereo e al contempo potente come la comunicazione? Noi ci siamo sempre occupati di questo.

Sotto l’egida di Sara Ferdeghini, Ferdeghini Comunicazione si compone di un motivato e competente team, oltre a riunire un pool di professionisti esperti in ogni ramo della comunicazione off line e on line, tutti specializzati in ambito Travel, Hospitality e Lifestyle.

Prima di essere titolare di agenzia ha maturato decenni di esperienza nel campo.

Presso Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM ha conseguito laurea in Relazioni Pubbliche e Master in Social Media Marketing & Web Communication.  

Un biennio in Ventura Spa, come Responsabile Ufficio Stampa dei due tour operator di alta gamma, specializzati in viaggi a lungo raggio e vacanze in barca.

Undici anni Responsabile Comunicazione del Gruppo Ventaglio, Holding con 16 brand per tutti i rami di attività: Tour Operating, Gestione Alberghiera, Vettori Aerei, Distribuzione, Diving ed Entertainment. Dall’anno della quotazione in Borsa, responsabile anche della comunicazione corporate finanziaria.

Da dieci anni Consulente per Comunicazione, Marketing, Media Relation ed Eventi per conto di numerose realtà operanti nel settore Turismo. I primi cinque in veste di libera professionista, dal 2014 come titolare di agenzia.

La sua reputazione nel mercato è sostenuta dalla profonda passione per la Comunicazione e i Viaggi. Un suo punto di forza è la capacità di valorizzare persone e progetti; la sua attitudine a stabilire connessioni, collegamenti, creare networking, una rete a beneficio delle società nel rispetto delle persone.

SOTTOVOCE: Se non si fosse occupata di pubbliche relazioni, le sarebbe piaciuto essere un’atleta professionista. Lo sport è stato la sua linfa per tanti anni, pallavolo in primis, e ancora oggi pratica quando il tempo lo consente. Questo gioco di squadra è stato una palestra di vita, da cui trarre insegnamenti e risorse psicologiche. Lo sport è passione, dedizione, preparazione, duro lavoro, senso del traguardo; valori declinabili in ogni ambito della vita, professionale e privata.

Affascinata dalle campagne di Emanuele Pirella, si iscrive allo IULM, laureandosi in Relazioni Pubbliche con indirizzo Consumi e Pubblicità.

Per casualità accetta uno stage all’Ufficio Stampa e Relazioni Esterne Gruppo Ventaglio, diretto da Sara Ferdeghini. Una bella palestra, con 16 brand da seguire e un sodalizio professionale destinato a durare.

Nel 2007 si trasferisce a Sidney, Australia, dove si occupa di eventi.

Rientrata in Italia, collabora con realtà del mondo della comunicazione. Dapprima segue Gardaland, poi scopre che il mondo luxury è perfettamente nelle sue corde: Krug, Veuve Clicquot, Breitling, TW Steel. Sulla scia luxury cura una serie di hotel italiani 5 stelle e ristoranti con cucina stellata: Villa Crespi sul Lago d’Orta, Il San Pietro di Positano, La Posta Vecchia a Palo Laziale, Hassler e D.O.M a Roma e Il Pellicano a Porto Ercole.

Nel 2015 la sua strada s’incrocia ancora con quella di Sara Ferdeghini e riparte l’avventura insieme. Due passioni sono le coordinate: il Viaggio, inteso come scoperta e opportunità di crescita personale, la Comunicazione, strumento potente e complesso in continua mutazione.

SOTTOVOCE: Veronica è l’anima luxury dell’agenzia, sa tutto di local coach, personal shopper, champagne e piatti stellati, ma siccome nessuno è di un colore solo, non fatela arrabbiare. Potrebbe abbandonare il look griffato, l’aplomb ironico e il suo cane, e darvi una lezione di kick boxing.

Alla laurea in Scienze Turistiche conseguita allo IULM, è seguita la laurea specialistica in Turismo presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca.

Sempre in fermento, ha conseguito un diploma accademico di Arti Visive, indirizzo Pittura, presso l’Accademia di Belle Arti di Brera. Cui è seguito un master di specializzazione sul marketing territoriale a Genova.

Ha lavorato anni come freelance occupandosi di bandi europei per progetti ad hoc sulla valorizzazione dei territori, di progettazione di piani integrati e di marketing territoriale.

Dal 2014 è in seno a Ferdeghini Comunicazione, occupandosi di eventi per giornalisti, attività di media relation, piani media e attività di marketing.

Le piace individuare nuovi canali di comunicazione per attività di co-marketing e segue con attenzione sui social influencer e blogger del settore.

SOTTOVOCE: Francesca è la componente millennial dell’agenzia, frizzante ed esuberante. Quando non si occupa di travel, hotellerie o tecnologia … colora. Ha sviluppato grandi conoscenze in tecniche del colore, crea laboratori e le piace sporcarsi le mani.

AVETE BISOGNO DI UN PARTNER AFFIDABILE
PER GESTIRE LE ATTIVITÀ DI COMUNICAZIONE?

Vi aiuteremo a definire una strategia efficace 

per potenziare la visibilità sui media e valorizzare il vostro business

implementando attività di ufficio stampa, web communication,

social media marketing, grafica, organizzazione di eventi e molto altro!