Clienti Baja Hotels – Sardinia 360

Baja Hotels

è un gruppo alberghiero composto da quattro hotel e un residence (4 e 5 stelle), caratterizzato da uno stile tutto italiano. Le strutture – Club Hotel, Hotel Le Palme, La Bisaccia, Grand Relais de Nuraghi e I Cormorani Alti – si trovano nel Nord della Sardegna, lungo la Costa Smeralda tra Baja Sardinia e Porto Cervo.

Sardinia360

è un tour operator che fonde l’esperienza di un gruppo di professionisti del settore turistico, con una spiccata vocazione in ambito ricettivo e dei trasporti, relativamente alla Sardegna.

Fondato nel 2013, Baja Hotels Travel Management (BHTM) avvia un progetto ambizioso con l’intento di costruire legami diretti tra gli alberghi del gruppo Baja Hotels e altre 200 strutture presenti sull’Isola, per intercettare un target di clientela ampio e con differenti esigenze. Inoltre, le partnership consolidate con le principali compagnie aeree e di navigazione consentono all’operatore di completare l’offerta sulla destinazione.

Attualmente la programmazione di Sardinia 360 vanta oltre 300 proposte esperienziali, che includono la scoperta del territorio e le giornate in barca, passando attraverso l’esclusività della tradizione enogastronomica e delle raffinate attività culturali.

Aspettativa

Proporre le strutture Baja Hotels e Sardinia 360 quali location ideali in cui trascorrere le vacanze in sicurezza, durante la stagione estiva 2020 segnata dall’emergenza Covid-19. Focalizzare l’attenzione dei media sulle azioni messe in campo dal gruppo per garantire ai propri ospiti il rispetto delle norme vigenti e successivamente porre l’accento sulle novità della programmazione.

Attività

Ferdeghini Comunicazione ha sviluppato un piano integrato di marketing e di comunicazione rivolto ai settori trade e consumer, prevedendo attività on e off line. La promozione ha incluso prodotti studiati ad hoc per differenti canali e altrettante tipologie di attività, riservando particolare attenzione al fronte della formazione della distribuzione (webinar, native, banner, pubbli, etc.). Il plan è stato supportato da un’intensa attività di media relation.

Risultato

La strutturata attività di promozione ha consentito di raggiungere una copertura sulle principali testate nazionali consumer e trade in target con il cliente, ottimizzando al meglio le risorse investite. Si contano, inoltre, numerosi articoli pubblicati grazie alle attività di media relation, strategica cassa da risonanza alla comunicazione dei brand.

Press coverage

Nel periodo compreso tra maggio e agosto sono stati prodotti 93 articoli pubblicati su testate sia trade sia consumer, tra le quali: Vanityfair.it (5), Vanity Fair (2), Grazia, Dove, F, In Viaggio, Quimamme.corriere.it, Italpress.com, Ville e Casali.

Budget investimento in barter: 25.000€

Budget investimento cash: 5.000€

AVE: 426.223€

Readership: 5.101.000