2019 – LANCIO I MONASTERI GOLF & SPA RESORT E IL PìCCIOLO ETNA GOLF RESORT & SPA

Cliente:

JSH Hotels & Resorts è un gruppo di hotel management che si distingue per la peculiarità del suo portafoglio, con strutture indipendenti, e strutture già parte di prestigiose catene internazionali.

Aspettative:

La volontà di JSH era mettere in risalto le peculiarità di un marchio già vocato al turismo esperienziale. Al contempo la richiesta prevedeva una maggiore incisività della brand awareness dei due resort in Sicilia: Il Pìcciolo Etna Golf Resort & Spa, sulle pendici dell’Etna e I Monasteri Golf & Spa Resort, alle porte di Ortigia.

Soluzione:

Ferdeghini Comunicazione ha ideato la realizzazione di un press trip: “Tra acqua e fuoco in Sicilia”, un viaggio disegnato dal local coach JSH alla scoperta degli angoli più suggestivi e autentici dell’Isola. I giornalisti hanno fatto esperienza diretta della proposta di hôtellerie firmata JSH, vivendo il territorio in tutte le sue sfaccettature.

Risultato:

JSH Hotels & Resorts e Ferdeghini Comunicazione hanno intrapreso un nuovo percorso volto a marcare l’autorevolezza del marchio in ambito luxury travel e b2b. L’iter seguito ha previsto attività di ufficio stampa, redazione press kit, realizzazione inviti e organizzazione press trip su misura, coinvolgimento stampa qualificata. Il presidio dedicato e costante dell’agenzia è stato garantito in ciascuna di queste fasi.

Press coverage:

Askanews.it, Elle, Ilsole24ore.it, Io Donna, Vanity.it, Vogue.it, Viaggi.corriere.it