ATPCO E AMADEUS FIRMANO UN ACCORDO DI VENDITA AL FINE DI INTEGRARE E DIFFONDERE I CONTENUTI DI ROUTEHAPPY.

ATPCO e Amadeus hanno annunciato di aver firmato un accordo di vendita a lungo termine, che consentirà ad Amadeus di integrare i contenuti arricchiti di ATPCO all’interno del proprio vasto assortimento di applicazioni e interfacce per l’acquisto di voli aerei. L’ambito di distribuzione di questi contenuti riguarda gli operatori e le applicazioni di viaggio collegati ad Amadeus, così come le soluzioni API. Questa partnership incrementerà in modo significativo le capacità promozionali delle compagnie aeree dando alle agenzie di viaggi la possibilità di accedere ai contenuti arricchiti di ATPCO per offerte che si basano anche sullo standard NDC.

ATPCO fornirà quindi i contenuti di Routehappy, azienda acquisita da ATPCO nel febbraio 2018, ad Amadeus. Queste nuove offerte saranno integrate nelle diverse applicazioni Amadeus quali Amadeus Selling Platform Connect e Amadeus for Developers API.

“Attraverso l’integrazione dei contenuti arricchiti di Routehappy nella Piattaforma viaggi Amadeus, i viaggiatori e gli operatori trarranno beneficio dalla migliorata capacità di confrontare le offerte dei fornitori utilizzando caratteristiche di viaggio, foto e descrizioni più dettagliate”, afferma Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale, Amadeus Italia.Si tratta di un altro passo in avanti nella strategia di Amadeus che mira a promuovere una trasformazione digitale del settore dei viaggi, e che si aggiunge ad altre iniziative come i progressi che stiamo ottenendo utilizzando nuovi standard, tra cui NDC e One Order”.