AMADEUS E AIR INDIA SOTTOSCRIVONO UN NUOVO ACCORDO DI DISTRIBUZIONE

Questo nuovo accordo rappresenta un importante traguardo per una collaborazione duratura tra le due società

9 gennaio 2020. Negli ultimi anni la travel industry in India sta attraversando un periodo di trasformazione senza precedenti: il numero dei viaggi e il potere d’acquisto sono in aumento e questa crescita va di pari passo con l’incremento delle aspettative dei viaggiatori indiani. Per le compagnie aeree del Paese, quindi, sarà essenziale impegnarsi in questa crescita e siglare le giuste partnership con aziende globali leader del settore in modo da aumentare il proprio successo.

Tenuto conto di questa premessa, Amadeus e Air India sono lieti di annunciare che d’ora in poi la compagnia aerea potrà utilizzare le migliori tecnologie disponibili grazie all’accordo che segna l’entrata di Air India in Amadeus Selling Platform, consentendo quindi di accedere alla comunità di agenti di viaggio più grande ed eterogenea del mondo. 

Gli operatori di viaggio in India avranno accesso esclusivamente a tutti i contenuti internazionali della compagnia aerea, mentre quelli di tutto il mondo potranno prenotare i contenuti locali e internazionali di Air India. 

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale Amadeus Italia, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter lavorare ancora una volta con Air India e di avere un ruolo positivo nella strategia di crescita della compagnia aerea: Amadeus darà la possibilità ad Air India di innovare, sperimentare e collaborare per ideare nuovi prodotti che rappresenteranno un valore aggiunto per i clienti e che creeranno opportunità di upselling o cross-selling. Siamo altresì soddisfatti di poter fornire alle Agenzie di Viaggio italiane tutto il contenuto di questo vettore. ”

Amadeus ha firmato diversi accordi strategici in India negli ultimi mesi: Air India è l’ultima di una lunga lista di altre compagnie aeree, come Spice Jet e Vistara; inoltre, sia Indigo che Go Air hanno sottoscritto degli accordi per una fornitura IT con Navitaire, una società Amadeus.

Tutto questo si va ad aggiungere alle partnership strategiche che Amadeus ha siglato con alcuni dei più importanti operatori di viaggio in India, quali MakeMyTrip, Goibibo, Yatra e PayTM, e con alcuni tra i principali gruppi di hotel e aggregatori del Paese, quali Oberoi, Taj, ITC Hotels e The Leela Palaces. Per quanto riguarda le tecnologie IT degli aeroporti, sia l’Aeroporto Internazionale Indira Gandhi che l’Aeroporto Internazionale Rajiv Gandhi utilizzano tecnologie Amadeus.