AIR EUROPA SIGLA UN ACCORDO DI CODESHARING CON GOL PER VOLARE IN 20 CITTÀ BRASILIANE

Dal prossimo gennaio Air Europa volerà in oltre 20 città brasiliane da San Paolo, Recife, Fortaleza e Salvador de Bahia, grazie ad un accordo di codesharing raggiunto con GOL Airlines.

Questa partnership consentirà a Air Europa di portare il suo codice su 78 voli nazionali e di offrire un’ampia gamma di voli, verso alcune delle più importanti città brasiliane, a tutti i passeggeri in arrivo dall’Europa, passando dall’hub di Madrid. 

Con questa operazione Air Europa intende rispondere all’impegno preso con il Brasile, volto allo sviluppo della crescita turistica internazionale del Paese, incrementando la connettività domestica.

Le sinergie generate da questo accordo porteranno infatti a un maggiore traffico turistico europeo verso il Brasile e, allo stesso tempo, garantiranno una serie di vantaggi significativi per i passeggeri quali l’acquisto di un unico biglietto, un unico check-in, un maggiore comfort e facilità nei collegamenti con un tempo di attesa minimo.

Il direttore commerciale di Air Europa Mondo, Imanol Pérez, ha dichiarato: 

“Siamo molto orgogliosi della partnership stipulata con GOL che ci offre tutte le garanzie necessarie per crescere nel mercato aereo brasiliano e che consente di proporre ai passeggeri alcune delle mete più affascinati del Brasile. “

Randall Aguero, direttore di Alliances, Expansion e International Distribution di GOL, ha dichiarato: “Siamo molto felici della partnership sottoscritta con Air Europa. GOL è leader di mercato in Brasile; con un’ampia e diversificata rete di collegamenti, prodotti e servizi di alta qualità che ci permettono di garantire la migliore esperienza di viaggio. Investiamo in alleanze che offrono vantaggi sempre maggiori per i clienti e molto presto i nostri frequent flyer potranno guadagnare e riscattare miglia con i programmi Smiles e Suma”.

AIR EUROPA

Air Europa è membro dell’alleanza SkyTeam, composta da 19 compagnie aeree che danno accesso a una rete globale di oltre 14.500 voli giornalieri, verso 1.150 destinazioni, in oltre 175 paesi. La flotta di Air Europa è una delle più moderne del continente ed è composta da 51 aerei la cui età media non supera i 4 anni. L’azienda fa parte della holding Globalia, il più grande gruppo turistico spagnolo, ed è leader nei processi di conservazione ambientale. Nel 2018, l’organizzazione ambientalista tedesca Atmosfair ha descritto Air Europa come la più efficiente compagnia aerea europea. L’anno scorso, Air Europa ha superato gli 11 milioni di passeggeri trasportati.

GOL Linhas Aéreas Inteligentes

GOL Linhas Aéreas Inteligentes è la più grande compagnia aerea del Brasile, che trasporta oltre 32 milioni di clienti all’anno. Inoltre, è leader nei viaggi leisure e business nel paese. In 18 anni di storia, la compagnia aerea ha un ruolo chiave nella democratizzazione del trasporto aereo in Brasile, diventando la più grande compagnia aerea a basso costo del settore con la migliore tariffa dell’America Latina. Attualmente offre 750 voli giornalieri verso 76 destinazioni – in Brasile, Sud America, Caraibi e Stati Uniti – con una flotta standardizzata di 125 aeromobili Boeing 737. La compagnia mantiene alleanze strategiche con Air France e KLM, oltre ad offrire ai clienti 14 accordi in codesharing e più di 77 in interline, offrendo così maggiore flessibilità e facilità nelle connessioni, in qualsiasi luogo servito da queste partnership. Con l’obiettivo di conquistare la leadership, GOL ha investito continuamente in prodotti, servizi e assistenza clienti per offrire la migliore esperienza di viaggio disponibile sul mercato. #NovaGOL rafforza questo concetto in diversi aspetti: puntualità e comfort con una maggiore offerta di posti e più spazio tra i sedili; connettività e intrattenimento, offrendo una piattaforma più completa con Internet, film e TV in diretta gratuita; l’offerta di VIP Lounge per voli nazionali e internazionali; il miglior programma di fidelizzazione sul mercato – Smiles – e un servizio clienti riconosciuto e premiato da varie organizzazioni, come l’ANAC Brasiliana (l’Agenzia nazionale per l’aviazione civile del Brasile), il sito Web di difesa dei consumatori Reclame Aqui e Brazilian Forum of Relationship with the Customer. Per quanto riguarda il trasporto merci e la logistica, GOLLOG consente l’acquisizione, la distribuzione e la consegna di pacchi per varie regioni del paese e all’estero. GOL fa affidamento su un team di 15.000 professionisti dell’aviazione – dipendenti altamente qualificati che sono sempre concentrati sulla sicurezza: il valore primario della compagnia aerea. Maggiori informazioni su www.voegol.com.br

Per informazioni alla stampa:

Veronica Cappennani  – cappennani@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini – sara@ferdeghinicomunicazione.it – cell: 335.7488592

Ferdeghini Comunicazione Srl