IL DIAMANTE NASCE CON IL SUDAFRICA 37 ANNI FA E CONTINUA AD INVESTIRE SULLA DESTINAZIONE ANNO DOPO ANNO: IN ARRIVO IL MDLULI GLAMPING KRUGER PARK

Sud Africa crescita del 6%

Namibia: anno record, in crescita del 12%

“Il 2019 è stato l’anno record della Namibia che ha registrato una crescita del 12% delle prenotazioni. Un successo determinato in modo significativo dall’apertura dei lodge di proprietà de Il Diamante, il Desert Hills Glamping Camp e Damaraland Glamping Camp, che hanno aumentato la nostra capacità ricettiva ed hanno anche meglio definito e caratterizzato l’esperienza di viaggio che i clienti possono vivere in modo esclusivo con noi. Oggi, con l’apertura del Mdluli Glamping, ci aspettiamo un riscontro altrettanto positivo anche sul Sudafrica, destinazione già molto amata dalla nostra clientela. Nel 2018 il Sudafrica ha registrato dati molto positivi che stiamo riconfermando anche per il 2019 e che, grazie all’apertura del nuovo Glamping, ci portano ad avere previsioni di successo anche per l’anno 2020” dichiara Claudia Agostini, Product Manager de Il Diamante.

Dopo l’importante successo registrato dai due Glamping aperti lo scorso marzo in Namibia, Il Diamante si appresta a inaugurare il Mdluli Glamping Kruger Park in Sudafrica.

La natura è l’elemento chiave di ogni esperienza di viaggio in Sud Africa e, con questo nuovo progetto, Il Diamante desidera offrire agli ospiti un coinvolgimento totale e reale con il territorio, limitando al minimo l’impatto sull’ecosistema e innestando un circuito virtuoso.

“Non per tutte le destinazioni l’albergo diventa elemento chiave che incide sull’esperienza di viaggio ma, nel caso dei safari, crediamo fortemente che il luogo in cui si alloggia sia determinante per assaporare appieno il viaggio, viverlo in tutte le sue sfumature e creare ricordi indelebili”. Dichiara Davide Bomben, Africa Area Manager Il Diamante.

Il Diamante, come già fatto in Namibia, ha così realizzato una struttura a basso impatto ambientale, ubicata all’interno del parco Kruger, disegnata per accontentare le esigenze dei viaggiatori che non sono alla ricerca di un lusso ostentato ma del privilegio di vivere esperienze autentiche, immersi nella natura, senza rinunciare al comfort.

Il nuovo Mdluli Glamping Kruger Park, in apertura nel 2020, è frutto di un progetto di collaborazione promosso da Il Diamante insieme alla comunità locale Mdluli che, da un lato, ha consentito la realizzazione di un camp con 50 tende dotate dei migliori comfort e dall’altro ha fornito opportunità di sviluppo e lavoro ai locali. 

“Attraverso questo progetto sono state costruite case, ospedali, scuole campi da gioco e tutte le infrastrutture necessarie. Tutto il personale impegnato nelle attività logistiche è locale e si è incentivata la produzione di oggetti d’artigianato per la vendita. Inoltre, è stata promossa un’intensa campagna di sensibilizzazione verso la salvaguardia della fauna e flora locale, oggi percepiti come risorse da preservare, così come sono state sviluppate attività di antibracconaggio”. Prosegue Davide Bomben.

Le 50 tende del camp sono dotate di aria condizionata, ventilatore, riscaldamento prese internazionali e USB, servizi privati e divani letto da poter usare per famiglie con bambini. Il ristorante e il “boma”, ideale per cene sotto le stelle, un bar, un negozio e un centro interattivo che promuove le attività antibracconaggio oltre a una piscina alla base di un’antichissima formazione rocciosa, completano i servizi. Una guida italiana residente nella riserva Mdluli aiuterà gli ospiti e supporterà ranger locali.

Grazie all’apertura del Mdluli Glamping Kruger Park, che consente di soggiornare all’interno del parco godendo appieno di un’esperienza tra ‘natura autentica & coscienza’, Il Diamante, per la prima volta dalla sua nascita, proporrà, nei suoi itinerari di gruppo a date fisse, una tappa nel Parco Kruger attraverso l’itinerario “L’Anima del Sudafrica Glamping – Il Tuo Viaggio. Il Loro Futuro”. 

Questo nuovo circuito, oltre ad avere il miglior rapporto qualità prezzo della programmazione, dimostra quanto il turismo possa portare concretamente un miglioramento alle comunità locali e ogni partecipante, contribuirà al supporto della comunità Mdluli e alle attività antibracconaggio.

Se l’apertura del Mdluli Glamping Kruger Park è sicuramente la novità più importante della programmazione 2019/2020, il nuovo catalogo è stato impreziosito di circuiti quali Diamond South Africa, ideale per chi ricerca l’attenzione al dettaglio e al servizio con soggiorni in strutture di pregio, Vacanze Sudafricane Glamping, unico itinerario di gruppo con partenze settimanali garantite in aree malaria free, e Ritmo Sudafricano, unico tour di gruppo con partenze di sabato e al miglior prezzo. 

La sezione Namibia riconferma la programmazione del 2019 mentre 4 nuovi itinerari caratterizzano quelle di Zimbabwe, Botswana & Zambia

Il nuovo catalogo si completa inoltre con estensioni mare e vacanze in libertà in fly & drive.

Per informazioni: 

www.qualitygroup.it

Per informazioni alla stampa: Ferdeghini Comunicazione Srl

Veronica Cappennani cappennani@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 333.8896148

Sara Ferdeghini sara@ferdeghinicomunicazione.it, cell: 335.7488592 

Quality Group

Quality Group è un gruppo di tour operator nato nel 1999 cui fanno capo 9 brand: Mistral Tour, Il Diamante, Brasil World, America World, Exotic Tour, Latitud Patagonia, Discover Australia, Europa World e Italyscape. Ogni marchio è specializzato in un’area geografica del mondo, tutti accomunati dalla passione per il viaggio e dalla volontà di unire la qualità e la cura del prodotto al dinamismo di una grande realtà. www.qualitygroup.it