Close your eyes: Giuliana Carniel

Sono cittadina del mondo da più di 25 anni. Amo la mia terra natale e tutto ciò a cui è legata, ma mi sono sempre abituata a vivere nei posti che mi hanno ospitata. Da quasi 20 anni vivo nella Repubblica Dominicana che considero “casa”.

È la tonalità dominante nel mondo naturale e poi sta un incanto alle bionde! Il verde di Giuliana Carniel è un colore croccante, perché lei è una tosta. All’occorrenza indossa con grazia le infinite gradazioni smeraldo che riportano alla calma, all’equilibrio, anche per mandare giù il morso dell’acid green andato di traverso: perchè non sai mai quale mela ti può capitare. Come un grande albero dalle profonde radici ben piantate nel suo amato Veneto, l’incontenibile slancio vitale, la voglia di mettersi in gioco hanno fatto crescere una magnifica fronda che riluce tra i riflessi del sole tropicale: la Repubblica Dominicana è il presente (che dura da oltre vent’anni), la famiglia e il suo lavoro. Nell’epoca di women challenge in bianco e nero, Giuliana fa filtrare tutte le sfumature e sa risplendere, anche ripartire: #re-opening #re-start come i “suoi” resort, come nella vita.

  • CHI SEI? SEI CHI VORRESTI ESSERE?

Sono Giuliana Carniel. Sì sono felice ed orgogliosa di essere chi e come sono. Se però potessi avere un “super potere” mi piacerebbe avere la conoscenza. La conoscenza di tutto per capire quello che a volte va oltre i nostri limiti..

  • CHE LAVORO FAI? FAI IL LAVORO CHE VORRESTI FARE?

Lavoro nel turismo. Ho la fortuna di fare ciò che mi piace, mi appassiona, mi stimola e mi permette di esprimermi al meglio. Ho fatto, all’inizio della mia carriera lavorativa, lavori che non mi piacevano ed era davvero difficile. Il turismo ti impegna molto ma ti da grosse opportunità e il sono davvero fortunata.

  • APPARTIENI AL LUOGO IN CUI ABITI?

Sì credo di sì. Dico credo perché sono cittadina del mondo da più di 25 anni. Amo la mia terra natale e tutto ciò a cui è legata, ma mi sono sempre abituata a vivere nei posti che mi hanno ospitata. Da quasi 20 anni vivo nella Repubblica Dominicana che considero “casa”. Con le sue cose positive e negative ma mi regala tanto. Spiagge meravigliose dove posso ritrovare l’energia che a volte viene a mancare, affetti e privilegi.

  • CHE COLORE SEI? QUALE COLORE TI RAPPRESENTA?

Azzurro è il colore che sono. Verde quello che mi rappresenta.

  • A OCCHI CHIUSI: COSA VEDI? E QUANDO LI RIAPRI?

A occhi chiusi vedo il mare. A occhi aperti la famiglia.