Cliente:
Il Gruppo Gattinoni è riconosciuto da oltre 35 anni come un nome di spicco nei settori del Turismo Leisure, del MICE e del Business Travel. Sotto il marchio Gattinoni operano 6 divisioni che si occupano di diverse aree di business: Incentive&Event, Communication, Healthcare, Business Travel, Made in Italy e Mondo di Vacanze. Dal 2020 è attivo anche un secondo network di agenzie MYNetwork.
Aspettativa:
Posizionamento del Gruppo Gattinoni in ambito istituzionale e corporate, oltre che player finanziario di spicco con una case history di successo tutta italiana. Far emergere l’imprenditore” Franco Gattinoni, presidente dell’omonimo gruppo, identificandolo attraverso un’autorevolezza che varca i confini dell’azienda, per raggiungere l’intera travel industry.
Attività:
Ferdeghini Comunicazione ha disegnato una strategia in sinergia con coordinamenti redazionali e uffici marketing, realizzando attività mirate per mettere in luce la grande esperienza e professionalità del Gruppo Gattinoni e del suo presidente. Il piano si è tradotto in interviste, approfondimenti tematici, nonché nel coinvolgimento per l’organizzazione di eventi di primo piano del mondo finanziario.
Risultato:
Consolidamento della brand awareness e del posizionamento del Gruppo Gattinoni in qualità di leader di mercato per il settore turistico e di Franco Gattinoni come opinion leader del settore e personalità di spicco nella industry italiana.
Press coverage
Tra i più importanti redazionali prodotti: Corriere della Sera, Affari & Finanza, Class, Forbes, Fortune, Prima Comunicazione, la Provincia di Lecco, Askanews, LaStampa.it, GQ, Economy, il sole 24 ore, Italiaoggi, milanofinanza, ansa, italpress, il Giorno.