Cliente:

Parextour è un tour operator italo-iraniano specializzato in viaggi culturali in Iran, Medio Oriente e Asia centrale.

Aspettativa:

Posizionare e far conoscere al mercato il nuovo operatore che propone viaggio esperienziali dal taglio culturale, indirizzati a viaggiatori appassionati, capaci di cogliere le sfumature più autentiche dei luoghi.

Attività:

Ferdeghini Comunicazione ha realizzato un piano di comunicazione e pr volto ad affermare il nuovo brand. Nell’arco di un anno il progetto, forte di una strategia a 360 gradi, ha incluso un evento di lancio rivolto alla stampa b2b e b2c. L’agenzia ha, inoltre, curato i contenuti dei testi del sito, del blog corporate e ha gestito tutti i canali social media di Parextour.

Risultato:

Determinazione di una buona brand awareness e definizione del corretto posizionamento sul mercato dell’attività di tour operating, con particolare riconoscibilità in ambito trade.

Press coverage:

100 redazionali pubblicati in un anno sia su testate quali: Vanityfair.it, Askanews.it, Bell’Europa, Marco Polo, Gentleman & Lei, Tgcom24, Il Secolo XIX, Il Tempo.it, Nuovo, Vero, Diva e Donna, Beautytudine.it, TTG Italia, Travel Quotidiano, L’Agenzia di Viaggi, Guida Viaggi.